LifeStyle

Mascara colorati fai da te: ecco come farli

Volete realizzare dei mascara colorati fai da te? Scopri tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo


La moda che va più di tendenza in questi ultimi mesi è data dall’utilizzo di mascara colorati: grazie a questo sistema, è possibile dare nuova grinta e tono ad uno sguardo che, altrimenti, risulterebbe spento.

I mascara colorati che hanno ottenuto maggiore successo negli ultimi tempi sono stati quelli nelle nuance del viola, marrone, blu, verde e rosa. I rimmel colorati permettono di creare un bel contrasto di colore soprattutto se abbinati ad un ombretto e l’effetto risulta molto originale ed intenso.

I mascara colorati si trovano facilmente nei negozi che vendono i cosmetici ma, se tra le vostre passioni c’è quella di fare le cose in casa, potete sempre pensare di realizzarli fai da te con le vostre mani: in questo modo potrete creare tanti trucchi in modo economico e realizzando solamente la quantità necessaria che vi serve, senza inutili sprechi.

Per creare un mascara fai da te è indispensabile innanzitutto utilizzare una base di mascara bianco, ossia quello che, per intenderci, viene utilizzato come base prima del classico rimmel nero con lo scopo di rinforzare e far diventare più spesse le ciglia.

Vi servirà poi un pigmento in polvere: scegliete la nuance che più vi piace o mescolarne di tinte diverse, a patto che il risultato diventi molto cremoso ed intenso. Indispensabile, poi, una spatolina utile per mescolare gli ingredienti e lo scovolino che vi permetterà di stendere il mascara colorato nelle vostra ciglia.

Prendete tutti gli ingredienti sopra segnalati e versateli nella ciotolina, quindi mescolateli per bene con la spatolina, fino ad aver ottenuto un composto cremoso ed intenso; nel caso il colore risultasse un po’ debole, aggiungete dell’altra pigmentazione in polvere. Versate poi il risultato ottenuto all’interno di un flaconcino e intingetevi lo scovolino; stendete infine il prodotto nelle ciglia e stendete che si asciughi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.