LifeStyle

10 viaggi da fare prima dei 40 anni

Ecco la lista dei 10 viaggi da fare prima di aver compiuto 40 anni. Siete curiosi? Leggete


Amate viaggiare e vedere il mondo? Avete sempre la valigia pronta per partire alla volta di luoghi magici mai visti? Allora, apprezzerete certamente la lista dei 10 viaggi da fare prima dei 40 anni. Siete pronti? Eccola:
1. Scozia
La Scozia è un posto incantevole e seducente, dove la natura regna sovrana con laghi ed isole bellissime. Inoltre, in Scozia, potrete visitare numerosi castelli con storie da raccontare, oltre alle suggestive città scozzesi come Edimburgo e Glasgow.

2. California
Anche gli Stati Uniti non potevano di certo essere da meno ed eccoli, infatti, con la calda e solare California: San Francisco è d’obbligo, così come le spiagge della West Coast statunitense.

3. Bretagna
Poteva mancare la Francia dalla lista? La Bretagna, tra foreste e luoghi emozionanti, saprà conquistare il vostro lato romantico ed avventuriero: qui, infatti, potrete visitare castelli antichi e paesini carichi di storia.

4. Norvegia
Non scherza neanche la Norvegia in quanto a posti incantevoli: qui si possono trovare, infatti, i famosi fiordi norvegesi, il Lysefjord, le montagne Preikestolen e Kjerag e le spiagge di Jæren.

5. Egitto
Almeno una volta nella vita, bisognerebbe vedere da vicino le piramidi ed i numerosi templi, che l’Egitto ospita e conserva come nessun altro luogo sulla Terra.

6. Baviera
Da non perdere anche la Baviera – uno dei sedici cosiddetti “Bundesländer”, stati federali, della Germania – dove, tra Alpi, laghi, paesaggi indimenticabili e città magiche, vorrete tornare appena l’avrete lasciata.

7. Grecia
Affascinante, colorata ed allegra la Grecia che, con le sue isole, nel Mar Egeo conquista ogni viaggiatore che si reca a Mykonos, Santorini, Rodi o Creta, fra le altre.

8. Giordania
La Giordania è un must da visitare per poter vivere un’esperienza difficile da dimenticare e da raccontare a chi non ha visitato questi luoghi carichi di storia: qui potrete, infatti, visitare Petra; sito archeologico che sorge a circa 250 chilometri a Sud di Amman, che è la capitale della Giordania. Petra, nel 2007, è stata dichiarata una delle sette meraviglie del mondo moderno.

9. Cina
Bellissima anche la Cina: Pechino, Shanghai, Hong Kong e Macao vi attendono.

10. Russia
Infine, la Russia: Mosca, San Pietroburgo ed altre città cariche di storie, cultura e posti da visitare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.