LifeStyle

Arriva l’influenzometro per capire che influenza hai: ecco come funziona

Ecco a voi l'influenzometro, il sistema per prevenire la comparsa dei malanni di stagione. Scopri come funziona


Il Ministero della Salute lancia il “Meteo dell’influenza”, il nuovo strumento che servirà agli italiani per combattere la febbre. O, quanto meno, per prevenire la comparsa dei primi sintomi. Ma come funziona?

Il nuovo influenzometro è un servizio che è stato realizzato dal Ministero della Salute e che è nato con lo scopo di date delle informazioni utili agli italiani per tutelarsi nei confronti dell’arrivo della malattia di stagione.

Il sistema si occuperà di analizzare il rischio di influenza che potrebbe avere un soggetto in base all’età dell’individuo e allea diffusione della malattia aggiornata in tempo reale: in questo modo sarà possibile conoscere il momento di picco del virus e aiutare così il soggetto a programmarsi le proprie attività lavorative, gli eventuali viaggi da intraprendere e i momenti da dedicare allo studio, senza rischiare di rimanere vittime del tanto odiato male di stagione.

Il servizio verrà aggiornato in tempo reale e mostrerà le zone d’Italia in cui è presente una maggiore concentrazione di influenzati. Per consultare tutti i dati relativi all’influenzometro, sarà possibile connettersi al sito www.campagnainfluenza.it oppure scaricare la app dedicata nel proprio smartphone.

All’interno del portale, tuttavia, sono presenti anche delle notizie molto utili soprattutto nei confronti di chi è già ammalato: nel sito internet, infatti, esiste la sezione Vaccinometro che è dedicata all’utente che vuole conoscere quali siano i vaccini a disposizione e dove è possibile effettuarli.

L’influenzometro è sicuramente un servizio molto utile che ci permetterà di mantenere monitorata la situazione della malattia nella nostra città e nelle nostre destinazioni di viaggio: in questo modo avremo la possibilità di svolgere un’attività di prevenzione nei confronti dei malanni di stagione. Nel sito Campagnainfluenza, inoltre, sarà disponibile uno spazio dove inserire i propri sintomi e capire se si è stati contagiati o meno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.