LifeStyle

Airc: tornano il 25 gennaio le arance della salute

Sabato 25 gennaio in oltre duemila piazze italiane si potranno acquistare le Arance della Salute ell'Airc


Le arance fanno bene: è per questo che vengono utilizzate come il simbolo dell’Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, che anche questo anno le porterà in piazza il 25 gennaio.

Le arance sono ricche di vitamine e di antiossidanti, due elementi che fanno molto bene alla nostra salute: è proprio per questo motivo che sono state utilizzate come il simbolo della salute dall’Airc per portare speranza ai malati di cancro.

Sabato 25 gennaio 2014 nelle maggiori piazze italiane sarà possibile acquistare un sacchettino di Arance della Salute versando un contributo di 9,00 euro. I soldi raccolti da questa vendita verranno impiegati per sostenere il lavoro dei ricercatori.

Oltre a fare bene alla salute e ad essere un ottimo scudo contro i malanni di stagione, le arance sono considerate anche il perfetto strumento con cui prevenire la formazione del cancro. Alcuni recenti studi scientifici hanno dimostrato come circa il 70% dei tumori può essere prevenuto attraverso uno stile di vita sana e un’alimentazione bilanciata.

Sabato 25 gennaio 2014 si potranno acquistare le Arance della salute presso uno degli stand dell’Aire presenti in oltre duemila piazze italiane. Con l’acquisto di ogni sacchetto di agrumi sarà possibile ottenere gratuitamente lo spaziale fascicolo intitolato: “Il cibo giusto per ogni età. Consigli per una sana alimentazione” realizzato in collaborazione con Anna Villarini, biologa nutrizionista e ricercatrice dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. All’interno di questo opuscolo sarà possibile trovare molte ricette tutte a base di agrumi realizzate dallo Chef Sergio Barzetti in collaborazione con Cucina Italiana.

A questa iniziativa parteciperanno anche le scuole con l’iniziativa “Cancro, io ti boccio”: gli insegnanti si occuperanno di diffondere la conoscenza di uno stile di vita sano e naturale e spiegheranno ai bambini l’importanza della ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni sugli stand dell’Airc sarà necessario consultare il sito ufficiale dell’associazione oppure chiamando il numero verde 840.001.001.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Airc: tornano il 25 gennaio le arance della salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.