LifeStyle

Leggings: cinque regole per indossarli al meglio

Ecco tutte le regole da seguire per indossare correttamente i leggings, sono cinque


I leggings sono uno dei capi d’abbigliamento preferiti dalle donne. Sono pratici, sono caldi se fatti con tessuti particolarmente pesanti ma sono allo stesso tempo molto femminili. Sono considerati come praticità ed utilità alla stessa stregua dei jeans ma non possono essere considerati come tali. Hanno un prezzo contenuto e nell’ultimo anno sono stati prodotti di milioni di fantasie e colori che non fanno che aumentare ancora di più la rosa di possibilità per avere un abbigliamento sempre alla moda e pratico. Leggings: vediamo però quali sono le cinque regole per indossarli al meglio e scegliere correttamente i leggings che, se non sfruttati a dovere, rischiano di diventare un’arma a doppio taglio.

La prima regola è non paragonare il leggings ai jeans e non utilizzali come un sostituto in tutto e per tutto. A meno che non vi rivolgiate a dei leggings particolari e studiati per essere utilizzati in questo modo, come i leggings push up tanto pubblicizzati, il vostro lato B tenderà ad essere messo un po’ troppo in evidenza. Scegliete quindi sempre la biancheria adatta che non segni e che si nasconda bene, senza però rischiare di andare in giro come se foste nude!

La seconda regola riguarda la fantasia. I leggins oggi in commercio sono caratterizzati da fantasie e colori particolarissimi, alcuni sicuramente non adatti a tutte. Evitiamo le righe orizzontali che tendono ad ingrassare, così come anche i colori troppo chiari. A meno che le vostre gambe non siano chilometriche e molto magre infatti in entrambi questi casi tenderete a sembrare molto più cicciottelle di quanto non siate, e questo va evitato! Il tartan ad esempio è molto di moda, ma decisamente non dona a tutte.

Terza regola, non è che un approfondimento della prima ma veramente di fondamentale importanza: indossare leggings senza una bella magliettona extralarge sopra o un maglione lungo che copra il lato B e l’inguine può essere molto imbarazzante. Il leggins infatti come detto non lascia spazio all’immaginazione e a venir sottolineata con molta importanza è la zona V del nostro corpo: inguine e dintorni insomma potrebbero essere messi un po’ troppo in evidenza, evitiamo quindi di indossare i leggings con magliettine e maglioni corti.

Quarta regola: scegliere bene le scarpe. No alle decolletè e sì agli stivali con il tacco. Anche le ballerine sono adatte sotto al leggings ma solo se siete alte e snelle, altrimenti il consiglio è preferire scarpe che coprano la caviglia e slancino.

Ultima regola: evitiamo i leggings a metà polpaccio a meno che non ci stiamo recando in palestra per una bella lezione di aerobica o una corsetta al parco. Il leggings a metà polpaccio mozza la figura, abbassa e ingrassa. Perché penalizzarci insomma?

Il leggings sono un’ottima alternativa a pantaloni e calze collant, ma devono saper essere indossati. Se segurete questa guida però non rischierete di commettere errorri fatali e sarete sempre splendide e al top, in ogni occasione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.