Casa

Arredare casa spendendo pochi soldi: ecco come fare

Come arredare la vostra casa con pochi soldi? Ecco tante idee utili e fantasiose. E del tutto low cost


A tutti piace cambiare l’arredamento della propria abitazione ma spesso può risultare molto complesso, soprattutto considerate le enormi spese che comportano l’acquisto di nuovi mobili. Come fare, quindi, per arredare casa spendendo pochi soldi?

La soluzione migliore e più immediata sarebbe quella di comprare nuovi complementi presso una delle grandi catene dell’arredamento low cost: qui avrete la possibilità di trovare suppellettili e mobiletti di varie dimensioni ad un prezzo davvero molto contenuto.

Un’altra ipotesi low cost è quella di dare vita ai vostri vecchi armadi con un po’ di bricolage: la cosa migliore sarebbe quella di utilizzare tutta la vostra fantasia e creatività per rinnovare il vostro mobilio attraverso l’utilizzo di tinte e vernici per il legno. Sarà sufficiente rivolgervi ad un negozio specializzato nella vendita di prodotti fai da te e scegliere il colore che più vi piace: una volta a casa, sbizzarritevi a dipingere le ante degli armadi vecchi o dai colori spenti. In poche ore avrete trasformato completamente lo stile del vostro appartamento senza spendere cifre esorbitanti.

Per creare una nuova atmosfera in casa con pochi soldi è sufficiente utilizzare dei vecchi oggetti che avete trovato nella soffitta di casa, meglio se ristrutturati con un tocco vintage, come recuperare il vetro della damigiana e trasformarlo in un bellissimo vaso colorato oppure utilizzare delle cassette di vino in legno per creare una libreria dalle forme originali.

Un’altra idea che può rivelarsi molto utile per arredare casa in modo low cost è quella di fare attenzione ai dettagli: alle volte anche cambiare una semplice tenda può fare la differenza. E perché non ridipingere le pareti con delle nuance del tutto nuove o fare delle decorazioni ai muri con degli stencil facilmente reperibili nei negozi di bricolage oppure da personalizzare in casa grazie all’utilizzo di cartoncini spessi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.