LifeStyle

Con lo yogurt sei sempre in forma e sgonfia

Un'alimentazione che preveda almeno tre porzioni di yogurt magro a settimana è un regime alimentare che consente di essere belle, in forma e sgonfie, oltre che favorire il benessere dell'organismo


Un’alimentazione sregolata e ricca di grassi a volte può danneggiare la nostra regolarità intestinale oltre ovviamente a far sì che su fianchi e pancia si accumulino rotolini di grasso indesiderati e decisamente antiestetici. Con lo yogurt potrete evitare tutto questo. L’alimento infatti è perfetto per ripristinare il transito intestinale e per mangiare con gusto senza soffrire la fame con un apporto di calorie minimo. Ecco come fare a sentirti belle, in forma e sgonfie grazie allo yogurt.

A parlare del fatto che il latte fermentato, e quindi lo yogurt, sia effettivamente amico della linea, sono stati anche alcuni ricercatori americani che hanno dimostrato i benefici dello yogurt sulla regolarità del nostro intestino conducendo un ampio studio prospettico. L’esperimento ha coinvolto infatti oltre tremila persone il cui regime alimentare è stato studiato per oltre 10 anni. Successivamente all’osservazione i ricercatori statunitensi sono giunti alla conclusione che tre porzioni di yogurt a settimana aiutano molto a regolarizzare l’attività del nostro intestino, in modo naturale e senza quindi l’aiuto di farmaci o rimedi di sintesi, oltre che a dimagrire e ad essere più sgonfi. Nello yogurt infatti sono contenuti batteri che aiutano l’intestino a svolgere le sue funzioni e mangiare spesso yogurt quindi aiuta la regolarità intestinale. Quest’ultima è molto importante perché in assenza di un buon funzionamento del nostro intestino, il nostro addome sarà sempre gonfio e dolorante e l’assorbimento dei cibi mai ottimale. Per favorire quindi un buon transito degli alimenti nell’intestino, oltre a consumare molta frutta e veduta, ricche di fibre, introdurre nella nostra alimentazione almeno tre porzioni di yogurt al giorno è un buon metodo per riuscire nell’interno.  In questo modo la nostra salute sarà tutelata e la nostra siluette più sgonfia.

Al di là dei benefici sul corpo poi la dieta dello yogurt assicura che l’apporto di calcio giornaliero sia sufficiente a preservare le nostre ossa, senza parlare poi dell’importanza di una buona regolarità intestinale nella prevenzione di patologie come il tumore dell’intestino. Insomma, lo yogurt è veramente un toccasana per corpo e organismo, buono e gustoso, può essere consumato al posto del dolce e le calorie in esso contenute saranno poche e mai nocive per la nostra linea.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.