LifeStyle

Tendenze capelli 2014: è di moda il rasato (FOTO)

Il rasato conquista la moda per i capelli in questa primavera 2014 alle porte: corto o lungo che sia il taglio, l'asimmetrico e la rasatura sembrano aver conquistato tutte le teste. Ecco le foto


Donne che decidono di rasarsi i capelli, sembra strano ma questa sembrerebbe essere la tendenza dominante per la moda capelli per questa primavera estate 2014. A dimostrare come il rasato sia di moda e come sempre più donne si stiano rivolgendo a questo rivoluzionario tipo di acconciatura, sono le foto che vi proponiamo qui sotto. Corto o lungo che sia il taglio, rasare una parte dei capelli sta diventando la tendenza dominante in vista della primavera 2014.

Se un tempo il taglio rasato sembrava essere una prerogativa maschile, da un po’ di tempo a questa parte la moda capelli sta portando anche la donna in questa direzione. Corti o lunghi che siano, i capelli vengono arricchiti di asimmetria e dettagli androgeni per un risultato, a dispetto di ciò che si può immaginare, sexy e molto femminile, come è possibile vedere nelle foto che trovate sotto. Sempre più le donne che optano per tagli estremi, stufe della classicità dei tagli e desiderose di qualcosa di nuovo, e gli esempi non mancano nemmeno tra alcune delle artiste più belle e di tendenza del panorama musicale e cinematografico italiano e internazionale. Basti pensare allo splendido taglio sfoggiato dalla cantante Rihanna (nella foto in alto) o alla nostrana Emma Marone che, per seguire la sua anima rock ha deciso di “darci un taglio” sfoderando un bel rasato su una delle due tempie.

Non armatevi però di rasoio per un “rasato fai da te” per più motivi. Il primo, non potete essere sicure del risultato, parliamo sempre dei nostri capelli: rasato e particolare sì, rovinato no! Prima di compiere un gesto del genere – rigorosamente sotto la sorveglianza di un parrucchiere esperto delle tendenze del momento – abbiate la certezza di essere sicure della vostra scelta, una volta compiuto il gesto, se vi pentirete, non potrete nascondere il fatto con una molletta come quando tagliate la frangetta troppo corta! In ultimo il consiglio che vi diamo è di tenere d’occhio le tendenze per la moda capelli per questa estate 2014: il rasato potrebbe fare il suo tempo e lasciare spazio ad altre tendenze, prima di “azzerare” ogni possibilità rispetto ad ulteriori tagli e novità, pensateci bene!

Ultimo avvertimento poi: il taglio rasato è tutt’altro che semplice dal punto di vista della manutenzione: rasandovi i capelli vi renderete conto di quale sia la loro velocità di ricrescita, per un effetto sempre graffiante e alternativo accertatevi di poter ritoccare la rasatura almeno una volta ogni 10 giorni altrimenti il taglio si rovinerà con molta facilità!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.