LifeStyle

Dermarolling: cos’è e perché rende più bella la pelle

Quanto impegno e cura si mette nella cura della pelle? Ecco che arriva un altro metodo ad aiutarci, il dermarolling. Vediamo cos’è, come si usa e perchè funziona


Il dermarolling è una delle ultime tendenze per la bellezza della pelle in voga negli Stati Uniti d’America. È adatto per chi vuole eliminare piccole cicatrici dal volto, come quelle causate dall’acne, o anche combattere i segni del tempo come rughette e piccoli segni d’espressione. Si tratta di un arnese composto da un manico e un rotolino in capo, il rotolo in questione è quello che dovrà essere passato sulla pelle ed è ricoperto di aghi di differenti misure. Il dermarolling sembrerebbe essere una tecnica molto efficace ma allo stesso tempo qualcuno potrebbe sentirsi intimorito dal suo funzionamento.

Intanto una precisazione è di dovere: gli aghi utilizzati dalla tecnica sono molto sottili e cortissimi, passano da un minimo di 0,13 ad un massimo di 3 millimetri di lunghezza. Essi sono fissati ad una specie di piccolo rullo, come dicevamo sopra, che deve essere passato sulla pelle del volto ma anche di altre zone del corpo all’occorrenza. L’idea di fondo è che questi microscopici aghetti aiuterebbero mediante le piccole microlezioni create l’assorbimento da parte della pelle dei prodotti di bellezza normalmente utilizzati o dei prodotti cosmetici che usiamo magari per combattere le cicatrici dell’acne o le antiestetiche rughe che ad una certa età purtroppo cominicano a colpire un po’ tutti!

Le piccole lesioni che gli aghi procurano alla pelle poi sembrerebbe aumentino la produzione di collagene e quindi aiutino a migliorare l’elasticità della pelle e a combattere l’insorgenza di nuovi segni. Il collagene è una sostanza normalmente prodotta dalla pelle del nostro corpo la cui concentrazione però tende a calare nell’arco degli anni.

In genere il dermarolling è un trattamento estetico cui si consiglia sottoporsi sempre sotto il controllo di un estetista o di un medico esperto, in realtà sembrerebbe che negli ultimi tempi si stiano diffondendo anche kit casalinghi da acquistare ad esempio comodamente in rete, a prezzi anche relativamente modici. L’arnese che riceverete a casa, simile a quello in foto insomma, dovrà essere passato delicatamente sul viso prima di applicare le normali creme che utilizziamo ogni giorno. Un trattamento estetico di grande moda attualmente e sembrerebbe molto efficace, il dermarolling è decisamente adatto però a chi non ha paura di soffrire un po’ e non è eccessivamente intimorito dagli aghi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.