LifeStyle

Alimenti più salutari al mondo: ecco quali sono

Quali sono gli alimenti più salutari al mondo? Scopriamolo


Vi siete mai chiesti quali siano gli alimenti più salutari al mondo? Un’alimentazione sana è alla base di una vita equilibrata e di un migliore rapporto con se stessi. Per questo, variare il cibo, possibilmente mangiare quello più adatto alla stagione e abbinare la giusta attività fisica non può che risultare salutare. Ai fini di una dieta corretta, è bene anche conoscerne di più su quanto mangiamo quotidianamente o sui cibi nei confronti dei quali nutriamo dei pregiudizi. I dietologi sono concordi nell’affermare che è fondamentale mangiare di tutto, senza eccedere. Ecco dunque quali sono i cibi più salutari al mondo, tenendo conto delle loro caratteristiche.

I cibi più salutari al mondo

Aglio e cipolle L’aglio è indicato per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, evita le infezioni ed è anche utile contro l’arteriosclerosi. Non sarà il massimo per l’alito, ma è un problema di piccolo conto. Le cipolle, invece, sono ipocaloriche. Favoriscono la stabilizzazione della pressione arteriosa risultano essere un antibiotico naturale. Infine, eliminano i liquidi in eccesso.

Noci La frutta secca fa bene. Noci, mandorle e nocciole, se consumate in maniera corretta, oltre a sono nutrienti e ricche di grassi insaturi. Questi ultimi sono necessari per il benessere dell’apparato cardiocircolatorio. Le noci contrastano il colesterolo, mentre le mandorle contengono molta vitamina E.

Tè verde Il tè verde è una bevanda indicata per mantenere attivo il metabolismo. Inoltre, è consigliato per l’alta percentuale di antiossidanti naturali che contiene al suo interno. Risulta utile per contrastare la cellulite e prevenire tumori.

Fagioli I legumi quali fagioli contengono buone quantità di proteine vegetali e fibre. Sono consigliati per chi soffre di ipercolesterolemia o diabete: riescono a limitare l’assunzione intestinale di zuccheri e grassi.

Le spezie Alcune tra le principali spezie quali l’origano, l’alloro e la cannella sono necessarie per mantenersi in salute e ridurre il consumo di sale. La cannella è digestiva e antisettica, mentre l’origano è ricco di vitamine e sali minerali come ad esempio il potassio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.