Festività

Costumi di carnevale bambino, uno per ogni lettera dell’alfabeto (FOTO)

Tante idee e foto per vestire i bambini a Carnevale: un costume per ogni lettera dell'alfabeto, dalla A alla Z


Avete già pensato quale costume di Carnevale per il 2014 potete fare indossare al vostro bambino? Ecco una carrellata di foto e di idee per voi mamme: una maschera per ogni lettera dell’alfabeto, dalla A alla Z.

Un’idea carina è associare l’iniziale del nome di vostro figlio alla maschera: vediamo se vi piace quello che il destino ha scelto per voi. In alternativa potete scegliere il costume che più rappresenta la personalità del vostro bambino. L’ispirazione ci viene dai cartoni animati e dalle favole ma anche dalla natura che ci circonda.

Per la A non potevamo non proporre un angelo. B come Bear per i nostri teneri orsacchiotti. Le bambine potranno vestirsi da un classico: Cappuccetto rosso. Con la D invece proponiamo il Dalmata: tanti bambini vicini con questa maschera ricordano subito la tenera Carica dei 101.

La natura offre molti spunti: E come elefante, F come fava (sul genere delle foto di Anne Geddes), G come girasole, L come leone, M come mucca, N come nasello.

P è il pipistrello, un classico per le maschere dei maschietti. Con la R potete trasformare il vostro bebè in un cantante rock. S come squaletto per i bimbi più vispi. T come tartaruga per quelli calmi e tranquilli (se volete scegliere la maschera in base alla personalità). V come Violetta per le femminucce, Z come Zorro per i maschietti.

Con i bambini piccoli ci si può davvero sbizzarrire. E se non volete spendere soldi per comprare questi costumi nei negozi (o anche online) potete realizzare le maschere da soli con trucchi fai da te e materiale riciclato che si trova facilmente in casa. Fate spazio alla fantasia. Se i bambini sono più grandicelli fare la maschera di Carnevale insieme può trasformarsi anche in un gioco divertente. Armatevi di stoffa, forbici e soprattutto di fantasia. Buon Carnevale!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.