LifeStyle

Come preparare un o scrub naturale per il corpo in casa

La cura della nostra pelle è un elemento indispensabile per essere sempre belle e in forma. Di seguito vi spieghiamo come fare uno scrub naturale per il corpo in casa


Per confezionare un meraviglioso scrub per il corpo con ingredienti naturali in casa propria avete bisogno di zucchero di canna, fondi di caffè e miele. Lo scrub è un rito fondamentale per eliminare le cellule morte della nostra pelle dal corpo e restituire a questa luminosità e tono. Vediamo come preparare uno scrub naturale per il corpo in casa.
Mettiamo in una ciotola 6-8 cucchiai abbondanti di miele, aggiungiamo un cucchiaio bello pieno di zucchero di canna e almeno 2 cucchiaioni di fondi di caffè, freddi, mi raccomando! Dopo aver amalgamato il tutto, avremo il nostro composto bello e pronto: il miele farà da base e con le sue proprietà aiuterà a rendere la pelle morbida e idratata, lo zucchero con i suoi granuli effettuerà un’azione peeling e rimuoverà tutte le cellule morte. Il caffè aiuterà in questa funzione avendo un’azione levigante più sottile e rilasciando caffeina che, si sa, è uno degli ingredienti principali delle più note creme cosmetiche contro la cellulite e i suoi inestetismi come ritenzione idrica, pelle a buccia d’arancia e gonfiore localizzato.

Dopo aver inumidito bene la pelle del corpo, provvediamo a passare il nostro scrub su gambe, addome e glutei. Con un massaggio energico ma allo stesso tempo dolce, caratterizzato da movimenti circolari dall’alto verso il basso, cominciamo a spalmare il prodotto che abbiamo ottenuto sulla nostra pelle.

Piccolo suggerimento: se non avete molta voglia di mettervi lì ad impastare troppi ingredienti o ancora meglio in casa avete del miele cristallizzato, non è necessario che usciate a comprare del miele nuovo e lo zucchero, basterà utilizzare quello che avete senza aggiungere lo zucchero di canna ma solo i fondi del caffè. Questo scrub è un vero toccasana per la pelle che apparirà morbida, levigata e profumata. Non utilizzate il prodotto ogni volta che fate la doccia ma circa una volta a settimana. Dopo aver fatto lo scrub non dimenticate di idratare bene la pelle del corpo che non potrà in questo modo non essere splendente e perfetta come quella che ogni donna desidera!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.