LifeStyle

Alimentazione: cinque alimenti che mantengono giovani

Alcuni alimenti se ingeriti con regolarità aiutano il nostro organismo a mantenersi giovane e tonico. Scopriamo insieme quali sono i cinque cibi che mantengono giovani e come utilizzarli per il nostro benessere


Esattamente come esistono alcuni alimenti che contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento delle cellule del nostro corpo, esistono alcuni cibi che aiutano a mantenerci giovani e in forma. Scopriamo insieme quali sono e come utilizzarli, per preservare al meglio la nostra bellezza e combattere in modo naturale i segni del tempo. Cosa non si fa per mantenersi giovani infatti!

C’è chi opta per la bava di lumaca e chi invece decide di utilizzare il veleno delle api. In modo molto più semplice noi al contrario vi consigliamo di fare attenzione alla vostra alimentazione, mantenerla sempre sana e consumare questi cinque alimenti che mantengono giovani. Alcuni cibi infatti contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento, altri ci mantengono giovani. Il caffè, oltre ad essere un ottimo alleato nel combattere la cellulite, con la sua azione di stimolazione della circolazione sanguigna, aiuta a tenere compatta e ad affinare la grana della pelle. Anche l’avena si rivela un’ottima alleata della nostra bellezza e della nostra gioventù: l’avena infatti aiuta a combattere i radicali liberi ed è ricca di amminoacidi che nutrono la pelle.

La mozzarella è un altro alimento che aiuta a mantenerci giovani: è sicuramente un cibo poco “sano” per la linea essendo sicuramente più ricco di grassi rispetto ad altri alimenti, ma la mozzarella ha azioni benefiche su tutto il corpo. Sui denti ad esempio, aiuta a mantenerli belli bianchi e aumentando la salivazione, aiuta a combattere i batteri che normalmente si formano nella bocca.
Che il pompelmo sia uno degli alimenti prediletti di chi è a dieta, si sa, ma che aiuti a mantenerci giovani e belle, è un fatto poco conosciuto: il pompelmo, ma più in generale la vitamina C, aumentano la produzione di collagene che elasticizza la pelle e la rende più giovane. Infine le noci: la frutta secca contiene moltissimi acidi Omega 3 che contrastano i radicali liberi. Le noci sono molto idratanti e aiutano a mantenere la pelle compatta e riempita, contro le rughe e i segni dell’età. Insomma, prima di tentare con creme e rimedi estremi, partiamo dalla nostra alimentazione, in questo modo la nostra pelle sarà sempre bella e luminosa e il nostro aspetto più giovane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.