LifeStyle

Le iene, Viviani e l’alimentazione che cura tumori (VIDEO)

L'alimentazione vegana può guarire dai tumori? Matteo Viviani nella puntata de Le Iene di ieri ha raccolto altre due video testimonianze che sembrano confermare questo collegamento


Nella puntata de Le Iene di ieri sera, 16 aprile 2014, la iena Matteo Viviani è tornata ad occuparsi di un tema che aveva suscitato parecchio scalpore nelle puntate precedenti: i tumori e l’alimentazione. Esiste un collegamento tra quello che mangiamo e l’evolversi di patologie tumorali? L’alimentazione vegana aiuta a combattere il cancro?

Il pubblico del programma ricorderà che un paio di settimane fa la iena aveva intervistato Antonio, che sosteneva di essere guarito da un tumore in testa grazie ad un’alimentazione rigorosamente vegana. Dopo aver raccolto anche il parere del prestigioso oncologo Umberto Veronesi sul tema, Viviani ieri ha intervistato altre due persone. Gianni ha quasi 71 anni e a marzo 2011 gli sono stati diagnosticati 5 noduli al fegato (il più grande di 24 mm). L’uomo porta la tac per provare il suo quadro clinico. I medici gli avevano proposto la chemioterapia ma lui, documentandosi online, ha optato per un’alimentazione vegana che proibisce anche l’uso di farine bianche e altri raffinati, abbinata ad una vita non sedentaria e alla ricetta di Padre Zago. Dal servizio scopriamo anche le proprietà della pianta curativa a base di aloe proposta da quest’ultimo. Il secondo a parlare è Paolo: a suo padre era stato diagnosticato sempre nel 2011 un tumore maligno al fegato di 9 cm e mezzo. I medici, vista la gravità del suo caso, avevano sconsigliato perfino la chemio. L’uomo, non avendo nulla da perdere, ha tentato questa strada e il tumore in sei mesi è passato a 3 cm fino a diventare necrotico. Ora però l’uomo, convinto di essere guarito, ha ripreso a fumare e non è più rigido nel seguire la dieta e il tumore sta tornando a progredire. Paolo quindi ha accettato di parlare a Le Iene per lanciare un appello al padre che, se vuole guarire, conosce già la strada giusta. Qui è disponibile il video con la testimonianza integrale di queste due persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.