LifeStyle

Salute è Benessere, come avere i denti bianchi subito e un sorriso brillante

Come possiamo avere un sorriso più brillante? Come avere dei denti bianchi subito ? Torna la nostra rubrica Salute è Benessere curata dal Dottor Ranieri


Un sorriso perfetto è il sogno proibito di ogni donna ma non solo. Per la rubrica Salute è Benessere curata dal dottor Salvatore Ranieri, torniamo a parlare di denti ma non solo! Come avere dei denti bianchi subito? E come ottenere un sorriso brillante? Lo sbiancamento dentale è sempre più richiesto e gli italiani, ma non solo, cercano molte alternative economiche per provare anche ad ottenere in casa dei risultati convincenti. Ma è possibile? Il nostro dottore oggi risponde a quelli che potrebbero essere considerati i principali dubbi su questa spinosa questione.  Da un sondaggio del 2007 condotto dall’Accademia Americana di Odontoiatria Cosmetica tra gli odontoiatri cosmetici risulta che i trattamenti sbiancanti stanno aumentando di anno in anno. I risultati del sondaggio del 2007 hanno evidenziato un aumento del 15% rispetto ai risultati ottenuti dallo stesso sondaggio nel 2005. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere, la parola al dottor Ranieri. 

In cosa consiste lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale è una terapia cosmetica che ha lo scopo di rendere i denti più bianchi e brillanti, contribuendo a migliorare l’aspetto del sorriso rendendolo più giovane e accattivante.

Perché sbiancare i denti?

È desiderio di tutti i pazienti avere un bel sorriso bianco e luminoso. Da uno studio condotto dall’American Academy of Cosmetic Dentistry addirittura il 92% degli americani è convinto che un sorriso smagliante sia la chiave del successo nella vita e 3 su 4 affermano che avere denti bianchi e in perfetta salute possa offrire maggiori possibilità di trovare un buon lavoro e fare carriera.
Anche in Italia ormai è boom di richieste per lo sbiancamento dentale dei denti soprattutto in prossimità dell’estate.
La bocca ormai è considerato un’ importante strumento di comunicazione che attira lo sguardo degli altri e riflette la propria personalità.

In che modo è possibile sbiancare i denti?

Esistono diverse modalità per sbiancare i denti, tra cui trattamenti professionali in studio, trattamenti domiciliari e prodotti da banco venduti senza ricetta medica come dentifrici, strisce, penne e collutori sbiancanti.Tuttavia prima di procedere con una di queste modalità è importante consultare il proprio dentista il quale consiglierà il miglior trattamento adatto ad ogni singola esigenza.

È pericoloso sbiancare i denti?

Lo sbiancamento dentale (sia domiciliare che professionale) viene effettuato mediante l’uso di gel a base di perossido di idrogeno o carbammide il quale potrebbe provocare diversi danni su denti e gengive se non viene utilizzato in maniera corretta.
Il consiglio è quello di recarsi dal proprio dentista il quale mediante l’utilizzo di particolari accorgimenti clinici e di materiali più potenti, riesce ad ottenere risultati più efficaci e duraturi nel tempo riducendo i rischi che potrebbero conseguire ad un uso scorretto.

Chi è il candidato ideale allo sbiancamento?

Quasi tutti i pazienti che presentano una dentatura permanente possono sottoporsi al trattamento sbiancante.
I canditati ideali sono i pazienti che presentano una buona salute orale, una struttura dello smalto intatta ed omogenea ed una buona salute parodontale.
I pazienti affetti da parodontite o ipersensibilità dentale dovrebbero evitare tecniche di sbiancamento chimico che possono irritare le gengive ed aumentare l’ipersensibilità dentinale.

Qual è il risultato che si ottiene dallo sbiancamento e quanto dura?

Grazie allo sbiancamento dentale è possibile sbiancare i propri denti di diverse tonalità . La durata dell’effetto sbiancante può variare da mesi ad anni ma comunque dipende dalla quantità di cibi e bevande o sostanze coloranti che vengono assunte durante la giornata.

dottor ranieri
Per chiedere preziosi consigli al dottor Ranieri visita la sua pagina Facebook- clicca qui


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Salute è Benessere, come avere i denti bianchi subito e un sorriso brillante

  1. Anche per quanto riguarda i denti vi sono alcuni comportamenti che, se adottati,
    permettono ai nostri denti di rimanere bianchi ed in salute più a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.