LifeStyle

Epidemia di morbillo a Bologna: più di 100 i casi accertati

Sono più di 100 i casi accertati di morbillo solo a Bologna. Si tratta di una vera e propria epidemia: coinvolti anche gli Stati Uniti


Vera e propria epidemia di morbillo a Bologna. Sono più di 100 i casi accertati. Il problema sta affliggendo anche gli Stati Uniti: nei primi 5 mesi del 2014 sono ben 288 gli episodi incriminati: il numero più alto degli ultimi 20 anni. La colpa potrebbe essere dei genitori, che hanno deciso di non procedere al vaccino dei propri figli. Una nuova epidemia di morbillo è si sta diffondendo in Italia, soprattutto a Bologna: nel giro di pochi giorni sono stati accertati circa 100 casi. Tra i colpiti, solo una ventina sarebbero bambini.

Gli altri sono adulti di età compresa tra i 25 e i 44 anni. In larga parte si tratta di studenti di medicina presso l’ateneo di Bologna. Questa tracciatura precisa si è resa possibile a causa del ritmo giornaliero di nuovi contagi. Secondo i medici, la colpa sarebbe da ascrivere alle mancate vaccinazioni. Il vaccino contro il morbillo non rientra in quelle obbligatorie previste dalla legge e la mancata sottomissione da piccoli, può portare al contagio degli adulti, con conseguenze peggiori.

Le Iene, si ammalano a causa dei vaccini – LEGGI QUI

Per quanto riguarda questa malattia, in molti poi non riescono a comprenderne i sintomi. È stato scambiato per raffreddore dai più e in pochi hanno preso sin da subito i necessari provvedimenti terapeutici. Solo in seguito alle eruzioni cutanee la patologia viene spesso riconosciuta.

Bologna, muore in classe per arresto cardiaco a 15 anni – LEGGI QUI

Quello di non vaccinarsi o non vaccinare i proprio bambini per una malattia come il morbillo è errore da non commettere. La protezione che il vaccino dona al sistema immunitario evita il contagio e il rischio che corpo umano non subisca gravi conseguenze quali polmonite, encefalite e problemi di tipo cardiologico. Dunque, a Bologna c’è un’epidemia di morbillo. Sono più di 100 i casi accertati e il timore è che dalla città del nord possa diffondersi presto nel resto del Paese. Stesso problema (e stesse cause) anche negli Stati Uniti. Dunque, se pensate di avere qualche sintomo, contattate il vostro medico di fiducia e non sottovalutare la malattia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Epidemia di morbillo a Bologna: più di 100 i casi accertati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.