LifeStyle

La nuova dieta del metabolismo: meno 10 kg in un mese

Meno dieci kg in un mese: questa la promessa della nuova dieta del metabolismo


Meno 10 kg in un solo mese: questa la promessa fatta da chi ha inventato la nuova dieta del metabolismo. Così denominata, è stata istituita dalla nutrizionista americana Haylie Pomroy. A darle credito il fatto che è stata usata per dimagrire da celebrità quali Jennifer Lopez, Reese Witherspoon, Cher, LL Cool J, Raquel Welch e Wendy Williams. 4 settimane per riattivare il metabolismo e mangiare perdendo ben 10 kg. Perdere troppi chilogrammi in fretta è da sempre sconsigliato. Ma questa dieta sembra aver fatto proseliti in tutto il mondo. Funziona? Pare di sì. La dieta del metabolismo è stata inventata da Haylie Pomroy, e che ora arriva anche in Italia. Più mangi più perdi chili.

La dieta del supermetabolismo è diventata un libro pubblicato dall’editore Sperling & Kupfer. Si perdono dieci chili in quattro settimane e non si riprendono più. Basta mangiare cinque volte al giorno: tre pasti principali e due spuntini. Ecco come funziona: il programma dura 28 giorni, circa un mese, ed è costituito da tre fasi.

Ecco la dieta della pancia piatta – LEGGI QUI

La prima è quella di calmare gli ormoni dello stress, poi di sbloccare il grasso accumulato e infine liberare gli ormoni che bruciano il grasso. Così il metabolismo viene “colto di sorpresa”. Vediamo passo passo le fasi della nuova dieta del metabolismo, che promette di far perdere 10 kg in un solo mese. Meno chilogrammi, più cibo da assumere. Ecco le fasi nel dettaglio.

Fase 1 (inizio settimana: lunedì e martedì)

Cibo: carboidrati e verdure

Fare attività fisica di tipo aerobico

Fase 2 (metà settimana: mercoledì e giovedì)

Cibo: proteine e verdure

Fare attività fisica con i pesi

Fase 3 (fine settimana: da venerdì a domenica)

Cibo: grassi sani e verdure, carboidrati e proteine

Fare attività fisica rilassante: yoga, passeggiate o massaggi.

Infine, ecco alcune semplici regole da seguire: mangiare 5 volte al giorno, 35 volte a settimana e soprattutto non saltare i pasti. Mangiare ogni 4 ore, ma non durante il sonno. Fare colazione entro 30 minuti dal risveglio. Bere 30 millilitri d’acqua al giorno. Scegliere carne senza nitriti e nitrati.

La dieta di Daniela Santanché – LEGGI QUI

E invece ecco le cose da evitare, se possibile: niente frumento e mais, niente latticini né soia. No alcool, zuccheri raffinati, spremute e caffeina. Insomma, come ogni dieta che si rispetti bisogna fare dei sacrifici. Prima di adottarla è sempre consigliabile chiedere consiglio al proprio nutrizionista di fiducia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “La nuova dieta del metabolismo: meno 10 kg in un mese

  1. lunedi e martedi carboidrati e proteine ..pero niente frumento e mais e allora? come la mettiamo? e poi niente spremute ? .. niente latticini ne soia ? … boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.