Casa

Come fare uno scrub all’olio di cocco

Idratare la pelle e rimuovere le impurità in estate è fondamentale. Fare in casa uno scrub è una valida alternativa naturale alle creme. Ecco la ricetta dello scrub all’olio di cocco


Idratare la pelle e curarla in modo costante è fondamentale in tutte le stagioni dell’anno ma soprattutto in estate, quando è più esposta al sole e meno coperta dai vestiti.

PROTEGGERE LA PELLE DAL SOLE

Oggi impareremo come fare in casa uno scrub all’olio di cocco, profumato e delicato. Quest’ultimo agisce sulla pelle mantenendola giovane ed eliminando le impurità in modo sano ed efficace. Un perfetto sostituto naturale e fai da te delle creme per il corpo che si trovano in commercio e che possono essere spesso costose.

Il procedimento per fare lo scrub al cocco in casa è molto semplice. Vediamo in primo luogo la lista degli ingredienti, tutti naturali e facilmente rinvenibili nei supermercati o in erb, oristeria. Per il nostro scrub all’olio di cocco occorrono: olio di cocco (spremuto a freddo), zucchero di canna, sale rosa, olio di mandorle, olio di vitamina E puro, olio essenziale di lavanda o di rosa e un barattolo di vetro per contenerlo.

USI ALTERNATIVI DEL VETRO

Quest’ultimo va pulito con cura e sterilizzato in acqua bollente.

SCRUB FAI DA TE: RICETTE

Passiamo alla preparazione. Gli ingredienti vanno mescolati in una ciotolina. Ecco le dosi: un bicchiere di zucchero di canna, mezzo di olio di cocco, 4 cucchiai di sale rosa, 3 cucchiai di olio di mandorle puro, uno di olio di vitamina E e appena 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Dopo averli mescolati per amalgamarli in modo omogeneo, versare il composto nel barattolino sterilizzato. Questo scrub va passato sulla pelle asciutta prima della doccia almeno una volta a settimana. Non toglie l’abbronzatura ma solo le impurità. Si può conservare senza alcun problema in frigo per circa 3 mesi quindi ogni volta si può preparare un barattolo sufficiente per qualche settimana di applicazione senza dover fare la dose giornaliera all’occasione. Come avete visto si tratta di uno scrub economico e totalmente naturale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.