Casa

Bottiglie fresche anche senza frigo: ecco come fare

In estate è importante avere sempre bibite fresche per dissetarsi: ecco qualche consiglio per non far riscaldare le bottiglie neppure fuori casa


In estate come è possibile mantenere fresche le bottiglie anche fuori casa e quindi senza un frigorifero a disposizione? Missione difficile ma non impossibile. Se durante la giornata al mare o il trekking in montagna volete avere sempre qualcosa di fresco da bere a portata di mano ci sono alcuni trucchi fai da te che fanno al caso vostro.

BORSA TERMICA, ECCO COME RIEMPIRLA

Ovviamente le borse termiche e i classici siberini aiutano ma c’è un altro sistema meno conosciuto e altrettanto efficace per conservare fresche le bevande all’aperto a lungo. Prendete una bottiglia di plastica e riempitela d’acqua solo per metà del suo volume. Mettetela nel congelatore in posizione orizzontale e, quando l’acqua si sarà solidificata, finite di riempire la bottiglia con altra acqua e poi rimettetela di nuovo nel freezer. Un’accortezza: è importante non riempirla esattamente fino all’orlo perché l’acqua, diventando ghiaccio, aumenta il suo volume e quindi potrebbe far esplodere la bottiglia. Quando state per uscire ponete la bottiglia nella borsa termica. Congelare due volte l’acqua serve a farla scongelare più lentamente. Esiste anche un metodo fai da te per sostituire i cd siberini. Potete crearne infatti alcuni rudimentali usando semplicemente una spugna. Bagnatela e poi mettetela in una busta di plastica assicurandovi di sigillarla bene. Ponetela quindi nel freezer per qualche ora. L’ideale è preparare il siberino fai da te il giorno precedente in modo da farlo ghiacciare per tutta la notte. Al mattino avrete modo di metterlo nella borsa termica vicino alle bottiglie per mantenerle fresche. Molti in alternativa usano una bottiglia piena di ghiaccio ma questo sistema è più efficace e dura più a lungo anno. Le vostre bibite resteranno quindi fresche per alcune ore anche sotto il sole estivo. In estate bere è fondamentale per idratarsi e contrastare il caldo e senza dubbio una bibita fresca è più invitante.

BERE DI PIU’ IN ESTATE, ECCO COME FARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.