LifeStyle

Ventre piatto con cinque erbe diuretiche

Sgonfiarsi in maniera naturale? Oggi vi presentiamo cinque erbe che hanno proprità diuretiche e vi aiutano ad avere un ventre piatto


Per un ventre piatto la dieta e l’esercizio fisico mirato sono fondamentali ma anche la natura aiuta: ecco le cinque erbe con maggiori proprietà diuretiche che ci aiutano a sgonfiarci in maniera naturale. Si possono assumere sottoforma di tisana o di infuso durante tutto l’arco della giornata o anche in compresse.

LA DIETA PER IL VENTRE PIATTO IN UNA SETTIMANA

La prima è la Bardana, una pianta non molto nota ma che in realtà si trova facilmente in tutta Italia. I suoi estratti sono depurativi e quindi aiutano a dimagrire in modo sano eliminando i liquidi in eccesso. In erboristeria si vendono sia compresse di Bardana sia infusi in bustina (da sciogliere in acqua calda). La seconda erba sgonfiante di cui parliamo è l’Enotera. Questa piana nasce nell’America del Nord, ma viene coltivata anche in Europa. Le proprietà dimagranti si devono all’ acido linolenico contenuto nei semi. Nella donna è utile non solo per contenere il peso ma anche per contrastare gli sbalzi ormonali e di umore. Si assume sotto forma di compresse.

ERBE CHE FANNO DIMAGRIRE
Più conosciuta in Italia è senza dubbio la Betulla: questa erba ha una forte azione diuretica e quindi è un efficace rimedio naturale contro la cellulite. Si possono comprare integratori a base di Betulla oppure tisane. La Gramigna fa parte delle graminacee e quindi cresce un po’ ovunque senza difficoltà. Molti erboristi la consiglino alle clienti che vogliono ottenere un ventre piatto perché favorisce la diuresi e combatte il senso di pesantezza addominale. In natura ne esistono diverse varianti: il Rizoma è particolarmente indicato per depurare l’organismo eliminando i liquidi in eccesso. Chiudiamo con il Tè di Giava (nome scientifico Ortosifon): viene dal Sud Est Asiatico e da noi si trova sotto forma di integratore oppure tramite infuso. Aiuta a ridurre i liquidi in eccesso e a contrastare il gonfiore addominale per avere un ventre piatto.

COME FARE TISANE DIMAGRANTI IN CASA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.