LifeStyle

Abbronzatura perfetta: come farla durare per un mese

Quali sono i metodi per far durare più a lungo l'abbronzatura? Seguendo i nostri consigli avrete un colorito invidiabile per un mese dal rientro dalle vacanze


Quanto dura l’abbronzatura perfetta? Purtroppo dopo qualche giorno dal rientro dalla vacanze il colorito dorato tende a sbiadire. A causa del meteo instabile in questa estate variabile mantenere l’abbronzatura è ancora più difficile perché i giorni di sole intenso sono sempre più una rarità. Seguendo qualche consiglio però è possibile mantenere l’effetto abbronzato anche per un mese senza riprendere il sole.

Fare la doccia è meglio che immergersi nell’acqua calda: il bagno infatti favorisce il distacco delle cellule più superficiali della pelle. Facendo troppi bagni quindi si rischia l’effetto abbronzatura a chiazze. Quando ci si lava inoltre è bene non usare bagnoschiuma aggressivi ma optare per detergenti delicati. In linea di massima la scelta andrebbe orientata tra prodotti con base oleosa e ph fra 4,5 e 5,5. Il bagnoschiuma inoltre deve essere tensioattivo (si riconosce perché fa meno schiuma).

Mai asciugarsi sfregando troppo sulla pelle: meglio tamponare delicatamente con un panno morbido per non togliere l’abbronzatura. Dopo la doccia vanno usati prodotti idratanti per evitare che la pelle “tiri”. Se si torna in ufficio e l’aria condizionata è molto forte è bene portare un tubicino di crema anche a lavoro perché l’aria condizionata troppo forte tende a disidratare la pelle. Inoltre, per depilarsi, è meglio usare un epilatore elettrico o il rasoio in quanto la ceretta o le creme depilatorie , asportando i primi strati di colore, tendono a far sbiadire l’abbronzatura. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante per mantenere l’abbronzatura più a lungo: via libera a frutta e verdura che idratano e contrastano l’azione dei radicali liberi.

IL GELATO CHE FA ABBRONZARE

E’ inoltre fondamentale bere molta acqua, almeno due litri al giorno.

In questo modo il colorito dura circa un mese in maniera del tutto naturale. L’alternativa per chi è fissato con l’abbronzatura perfetta sono gli autoabbronzanti.

SPRAY AUTOABBRONZANTE: COME FUNZIONA

Attenzione però ad usarli in maniera corretta per evitare macchie antiestetiche.

CONSIGLI PER UN’ABBRONZATURA PERFETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.