LifeStyle

Dimagrire in estate: cinque bevande per sgonfiarsi

Cosa bere in estate per dimagrire? Ecco qualche ricetta a base di ingredienti sgonfianti. Cinque consigli per voi


Per dimagrire in estate è importante stare attente a quello che mangiamo ma anche a quello che beviamo. Ci sono bevande estive che, oltre ad essere fresche e dissetanti, sono anche sgonfianti. Con il caldo infatti si tende a perdere liquidi in eccesso: bere ed idratarsi è quindi fondamentale. Scegliere bibite non zuccherate evita di gonfiare il ventre. Ovviamente regina incontrastata resta l’acqua. Ma se avete voglia di qualcosa di più sfizioso potete preparare una di queste bevande.

CONSIGLI PER BERE TANTA ACQUA – CLICCA QUI

Sotto l’ombrellone è consigliatissima la spremuta di anguria. Oltre a combattere la ritenzione idrica l’anguria è considerata elisir naturale di lunga vita. Altro vantaggio estivo di questo frutto è che aiuta a mantenere più a lungo l’abbronzatura visto che contiene betacarotene. Un’altra bevanda dissetante e naturalmente sgonfiante è acqua e menta: negli anni Settanta spopolava nei bar insieme all’orzata. Attenzione però: perché sia naturale occorre aggiungere foglie di menta piperita fresca e non lo sciroppo. Il risultato è una sorta di mojito analcolico. Le foglioline si possono poi masticare: hanno un effetto rinfrescante per l’alito e fanno bene ai denti. Ovviamente non si dovrebbe aggiungere zucchero: al massimo è ammesso mezzo cucchiaino di zucchero di canna. Saltuariamente è ammesso anche il caffè shakerato. Anche in questo caso però semaforo rosso allo zucchero (quindi senza schiuma in superficie). Un altro classico è la limonata: aggiungendo scorze di limone non trattato si ottiene un gusto più deciso e naturale.

LA LIMONATA CHE FA BENE PER DAVVERO, SCOPRILA QUI

Chiudiamo con una bevanda più originale: il karkadé. A differenza di quanto si crede non contiene caffeina pur essendo energizzante. E’ un infuso ottenuto dai fiori di ibisco che si può consumare anche fresco.

COME MANTENERE LE BEVANDE FRESCHE IN ESTATE SENZA FRIGO

Un elisir di colore rosso con proprietà diuretiche e sgonfianti. E’ molto diffuso tra le popolazioni che vivono nel deserto. Per le donne il karkadé è anche un prezioso alleato contro le cistiti e infezioni alle vie urinarie in genere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.