LifeStyle

Dieta, come perdere peso con pochi accorgimenti

Perchè alcune diete sono più efficaci di altre? Cosa accelera i risultati e il dimagrimento? Ecco alcuni accorgimenti da seguire per perdere peso più velocemente


Volete perdere peso velocemente e in maniere duratura? Quale donna non lo vorrebbe! Eppure non tutte le diete funzionano nello stesso modo. Il punto è che mettersi a dieta non basta: ci sono alcuni accorgimenti che aiutano ad ottimizzare i risultati. In estate la tentazione è quella di cedere a diete drastiche e ipocaloriche: nel lungo periodo questi regimi alimentari però possono diventare pericolosi e anche controproducenti. Essendo diete molto rigide infatti alla lunga possono innescare una certa frustrazione psicologica e l’aspetto mentale è fondamentale per il mantenimento di una dieta.

COME DIMAGRIRE IN ITALIA ANCHE SENZA DIETA

E’ ingannevole anche pensare che per dimagrire in maniera sana e duratura basti mangiare meno. L’attività fisica correlata è fondamentale. In estate si può fare attività all’aria aperta di prima mattina evitando le ore più calde. La chiusura della palestra in agosto quindi non è un alibi per non muoversi. Un altro aspetto da non sottovalutare è l’idratazione: bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno per favorire la diuresi e liberare l’organismo dalle scorie in eccesso. A volte quella che percepiamo come sensazione di fame non è altro che sete, placabile con un bicchiere d’acqua. Si possono anche spremere nell’acqua alcune gocce di limone per renderla più dissetante e aumentarne i benefici.

I BENEFICI DI ACQUA E LIMONE –  CLICCA QUI

Da evitare invece ovviamente bibite gassate e alcolici. Altro errore da evitare, purtroppo molto comune, è quello di digiunare per dimagrire più in fretta.

DIGIUNARE: PRO E CONTRO

Saltare i pasti infatti provoca un rallentamento del metabolismo con conseguente minore consumo di calorie. E’ preferibile mangiare spesso e poco per tenere il metabolismo sempre attivo e bruciare calorie più in fretta. La regola classica è quella di fare cinque pasti nell’arco della giornata: una colazione abbondante, uno spuntino leggero a metà mattina, pranzo, merenda e cena light. Tra gli alimenti sono da preferire frutta e verdura mentre i carboidrati vanno ridotti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.