LifeStyle

Mangiare in spiaggia: quali sono gli alimenti migliori?

Quali sono gli alimenti migliori da mangiare in spiaggia? Ecco alcuni consigli utili per far fronte al caldo e non appesantirsi troppo


In estate mangiare in spiaggia può essere una consuetudine, ma come fare per scegliere gli alimenti migliori? Ci sono vari aspetti da considerare: il caldo, la sabbia, la comodità. E se le famiglie italiane del Sud, in particolar modo campane, ci hanno abituati a veri e propri banchetti in spiaggia, oppure nel parcheggio, con portate di ogni tipo, posate, fornelletto per fare il caffè, dolce, frutta e via dicendo, noi vi consigliamo di andarci un po’ più sul leggero. Quando si è in spiaggia c’è infatti il rischio che la sabbia possa finire nel piatto, e se non avete un posto a sedere, le probabilità aumentano esponenzialmente. Poi fa caldo, e dunque la parmigiana di melanzane non è proprio l’ideale. Per mangiare in spiaggia gli alimenti migliori sono freschi, facili da mangiare e soprattutto leggeri.

Fare il bagno dopo mangiato fa male? Risponde l’esperto – clicca qui

I migliori alimenti per nutrirsi al mare sono dei panini, magari preparati con le verdure e una fetta di formaggio. Sono pratici e sicuramente placano il senso di fame. Altrimenti si può optare per delle ottime insalate di riso o di pasta, più impegnative perché richiedono l’utilizzo delle posate, e quindi indicate nel caso in cui si abbia un appoggio.

Se il caldo vi fa passare la fame, in spiaggia si può mangiare per pranzo anche un buon gelato, rinfrescante e piacevole. C’è poi la frutta: cosa c’è di meglio di una buona macedonia, di una fetta di cocomero o di melone, da mangiare mentre si è al mare?

Dimagrire in estate: cinque bevande per sgonfiarsi – clicca qui

Per chi invece vuole concedersi un pranzo di tutto rispetto, si può optare per una buona insalata di polipo con patate e pomodorini pachino. Anche in questo caso vale lo stesso discorso delle insalate di pasta e di riso.

Se non ci pensate proprio a portarvi qualcosa da casa, ma preferite mangiare al bar-ristorante della spiaggia, la scelta è ampia: piatti elaborati di pesce, frittura, primi, secondi, contorni e chi più ne ha più ne metta.

E voi cosa mangiate in spiaggia?

I centrifugati dimagranti per perdere peso: come prepararli – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Mangiare in spiaggia: quali sono gli alimenti migliori?

  1. Manca una cosa, pratica, nutriente, buona ed economica: una barretta sostitutiva del pranzo, tipo herbalife per intenderci, non gli snack ai cereali. Meglio di così non ho trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.