Casa

Casa pulita in meno di un’ora: ecco come

Quanto tempo ci vuole per far sembrare casa pulita? Meno di un'ora con questi trucchi


Avete meno di un’ora di tempo e dovete pulire tutta casa? Ammettiamolo: è una missione impossibile. Ma se per una visita urgente e inaspettata avete l’esigenza quantomeno di fare apparire come se tutto fosse pulito e in ordine qualche stratagemma esiste. Ovviamente se gli ospiti inattesi arrivano per pranzo o per cena le stanza a cui dare la priorità sono cucina e/o sala da pranzo.

METODI ALTERNATIVI PER PULIRE CASA

La prima regola è: ordine. Una casa ordinata sembra già più pulita. Pensate ad esempio alla sensazione di trascuratezza che danno un letto disfatto o i piatti sporchi nel lavandino. Se non avete tempo di mettere in ordine tutto quello che avete sparso in giro per casa: nascondete. Prendete una grossa scatola e buttate tutto dentro. Ovviamente è una soluzione estrema che non vi esonera dallo svuotare la scatola e mettere a posto veramente quando sarete sole.

TRUCCHI PER METTERE IN ORDINE CASA

Se pensate di fare accomodare gli ospiti in salotto spolverate il televisore perché è uno degli oggetti che tende ad accumulare maggiormente la polvere. Capelli e briciole sono veramente brutti da vedere e danno la sensazione di sporco. Quindi pulite il tavolo e il pavimento e passate un panno umido sul divano. Date anche una sbattuta energica ai cuscini che in questo modo appariranno sprimacciati e ravvivati. Nel bagno passate una pezza umida nel lavandino eliminando eventuali macchie di dentifricio e passate un foglio di giornale imbevuto di alcol sullo specchio per togliere gli schizzi. Proprio come i cuscini del divano, anche gli asciugamani devono essere ordinati e ben stesi. Ultimo step: eliminare i cattivi odori. Aprite le finestre per fare entrare aria fresca. Tocco finale: spruzzate un po’ di profumo per ambienti e magari accendete una candela profumata. Non vincerete il premio di casalinga perfetta ma eviterete brutte figure

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI IN CASA

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.