Casa

Come fare le lampade con le mollette: i consigli da Detto Fatto

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 25 settembre 2014 ecco i preziosi consigli per fare delle lampade con le mollette


Daniele Maestri è uno degli ospiti della puntata di oggi di Detto Fatto. Preziosi consigli anche il 25 settembre 2014 nello studio di Caterina Balivo. Volete rendere la vostra casa originale? Potete farlo costruendo in casa degli oggetti davvero speciali. Che ne dite ad esempio di preparare delle lampade fatte con le mollette? Daniele ha spiegato come fare e noi ricapitoliamo tutti i passaggi.

Ecco cosa ci serve per fare le lampade

176 MOLLETTE DA BUCATO
4 LISTELLI IN COMPENSATO 5CM X 19CM
4 LISTELLI IN COMPENSATO 3,5CM X 6CM
UN COMPENSATO 14 CM X 14 CM
UN PORTA LAMPADE
UNA LAMPADINA
COLLA VINILICA
COLLA A CALDO
COLORE SPRAY O ACRILICI
PENNELLI
TRAPANO O AVVITATORE

Come fare le lampade

1.Costruiamo la base della lampada unendo i listelli. devono incastrarsi in modo da formare un quadrato. Li uniamo con la colla vinilica. Uno di questi listelli sarà forato per far uscire il cavo elettrico della nostra lampada.
2. Incolliamo gli altri listelli più piccoli all’interno della base con la colla vinilica. Mi raccomando devono essere tutti e quattro alla stessa altezza.
3.Foriamo il quadrato di compensato. Basterà fare delle diagonali da una parte all’altra con un righello. Così è più facile trovare il punto giusto.
4.Sì. In questo quadrato che abbiamo forato applichiamo il portalampade. Lo applichiamo così. Prima stacchiamo i cavi, li passiamo nei buchi e poi ricolleghiamo tutto e inseriamo la lampadina.
5.Su una superficie piana attacchiamo le mollette da bucato una accanto all’altra alternando l’apertura e salendo poco per volta usando la colla a caldo. Io ne ho già attaccate un po’. Quando raggiungiamo l’altezza che vogliamo passiamo a costruire gli altri lati delle stessa altezza.
6.Assembliamo i pezzi: la base, il porta lampada – che abbiamo messo dentro la base – e le pareti di mollette. Uniamo tutto con la colla a caldo.
7.Se vogliamo possiamo colorare tutto usando spray o pennelli oppure lo lasciamo in questo colore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.