LifeStyle

Diamo un nome alla malattia di Claudia, la sua storia a Le iene (VIDEO)

Ieri nella puntata de Le Iene Show Nina ci mostra in video Claudia e ci racconta la storia della sua strana malattia che non ha ancora un nome


Ieri, mercoledì 15 ottobre 2014, Le Iene Show si sono occupate di malattie rare con uno dei servizi più coinvolgenti su questo tema in tutte le edizioni del programma. Il video si intitola “Diamo un nome alla malattia di Claudia”: la storia di questa ragazza e della sua misteriosa malattia viene raccontata da la iena Nina. L’unico vero sogno di questa ragazzina è vedersi tra dieci anni con una vita normale anche se, come tutte le sue coetanee, ha anche sogni meno seri, come ad esempio avere i capelli lisci.

GIORNATA DELLE MALATTIE RARE: COME ESSERE DI AIUTO

Nel servizio si prova a parlare con Claudia raccontando proprio gli aspetti “normali” della sua vita: le piace cucinare, cantare e forse anche due ragazzi. Ma purtroppo la sua vita ha molto di poco “normale”. E’ suo padre a raccontarci la sua storia. I primi sintomi sono comparsi quando Claudia aveva 5 anni nausea e vomito, perdita di equilibrio e destabilizzazione etc. Dopo circa un paio d’anni vomito e nausea sono scomparsi ma la mancanza di equilibrio è diventata sempre più frequente. Da allora è stato un calvario tra medici e visite ma nessuno ha mai saputo fare una diagnosi esatta. Gli esami clinici hanno escluso che si tratti di malattie degenerative tra quelle note. Così il suo grave ed evidente problema di salute resta senza un nome. Claudia è costretta su una sedia a rotelle da quando ha 13 anni e soffre di mal di stomaco e senso di debolezza frequenti. Lo scorso anno è stata sottoposta ad un’operazione d’urgenza in seguito ad un blocco respiratorio: dai polmoni le hanno estratto un ammasso di muco grande quanto una mela. Oggi, se assume latte o altri prodotti specifici, vede peggiorare le sue condizioni anche se i test non hanno messo in evidenza alcuna intolleranza alimentare. Questo servizio de Le Iene vuole essere un appello per qualche studioso disposto ad esaminare il suo caso. Il video è stato tradotto in inglese e girerà sui Social Network.

DIAMO UN NOME ALLA MALATTIA DI CLAUDIA – CLICCA QUI PER IL VIDEO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.