LifeStyle

Come essere di buon umore anche in autunno

Come mantenere il buon umore anche in autunno? Rimedi naturali per spazzare via la nostalgia di stagione


Se siete metereopatiche (cosa non rara) sapete bene che in autunno mantenere il buon umore non è assolutamente facile: la fine dell’estate porta sempre con sé un po’ di nostalgia. Alcuni fattori naturali contribuiscono a questo stato d’animo, pensiamo ad esempio alle ore di luce ridotte o all’arrivo del freddo e ai colori che cambiano. Secondo una ricerca quest’anno, da fine settembre a ottobre, circa l’80% degli italiani ha già percepito una sensazione stagionale di malessere interiore e di tristezza anche apparentemente immotivata.

COME LE STAGIONI INFLUENZANO IL NOSTRO UMORE

Sono stati fisici e mentali al tempo stesso: la stanchezza infatti ci rende più pigri e annoiati e quindi meno reattivi. Ma la buona notizia è che esistono rimedi naturali per contrastare questo fenomeno diffuso. La prima regola è quella di idratarsi bene. Con la fine dell’estate e l’abbassarsi delle temperature bere è sempre meno un’esigenza ma bisogna sforzarsi e ricordarsi di farlo per stare meglio. Per questo motivo è importante portare sempre dietro una bottiglietta d’acqua. Si può sciogliere all’interno anche una bustina di magnesio, ottimo alleato contro il senso di spossatezza. E’ un consiglio molto utile soprattutto in questi giorni visto che in molti faticano anche ad abituarsi al cambio di stagione.

SCOPRI TUTTI I BENEFICI DEL MAGNESIO, CLICCA QUI

Il magnesio infatti aiuta a regolarizzare in modo naturale il ritmo sonno sveglia e sappiamo bene che dormire bene è la prima regola per affrontare la giornata con la giusta energia. Un altro errore da non commettere è quello di cedere alla pigrizia di queste fredde giornate. Quando finite di lavorare non vi chiudete tutti i giorni in casa sotto la coperta anche se la tentazione è grande. L’autunno è invece il momento ideale per iniziare un’attività divertente e stimolante. Potrebbe trattarsi di sport ma anche di un corso di ballo o di attività per il tempo libero tipo il trekking, spettacolare nel periodo del foliage, o di un hobby creativo, ad esempio il restauro o il decoupage. Ormai internet costituisce una fonte preziosa per intraprendere queste attività da autodidatta.

AUTUNNO IN CUCINA: RICETTE DI STAGIONE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.