Festività

Idee per l’albero di Natale, come abbinare i colori (FOTO)

Tante idee per addobbare l’albero di Natale con più colori ma mantenendo al tempo stesso un effetto elegante e mai pacchiano: una gallery di foto da cui prendere spunto


Ogni anno l’albero di Natale richiede uno sforzo di creatività e fantasia per non cadere nel banale e nel già visto. Questa panoramica di foto presenta alcune idee per gli addobbi dell’albero anche di più colori ma abbinati in modo ricercato e mai pacchiano o esagerato. L’albero tutto colorato con palline disposte in modo casuale è infatti molto anni ’90 e mantiene innegabilmente un fascino vintage. Ma esistono soluzioni alternative moderne che permettono di abbinare più colori mantenendo un effetto di design che stupirà i vostri ospiti.

DECORARE ALBERO FAI DA TE: PALLINE DECOUPAGE

Un primo abbinamento chic e romantico è quello tra l’oro, un colore tipico delle feste invernali, e il turchese. L’effetto è elegante in stile “frozen”, ispirato quindi al tema della neve e del ghiaccio. Il trucco è scegliere la giusta tonalità di turchese: non deve tendere troppo all’azzurro o essere eccessivamente acceso altrimenti avrebbe un effetto finto ed eccessivamente calcato. Altro colore base da abbinare come primario al posto dell’oro può essere l’argento: quest’ultimo si può accostare benissimo al rosa per addobbi alla moda e femminili. L’argento si abbina bene anche al blu: un effetto chic perfetto in case dall’arredamento minimal e moderno.

ALBERO DI NATALE, REGOLE DI SICUREZZA

Chi preferisce invece un effetto cromatico più classico dovrebbe puntare sul rosso e verde, entrambi evergreen delle feste di Natale. Qualsiasi colore si mixa perfettamente con il colore bianco, simbolo del candore natalizio e della neve. Sicuramente tutti voi avrete in casa delle scatole piene di palline riciclate dagli anni passati ma questa volta selezionate solo quelle del colore scelto e usate le altre per fare decorazioni di altro genere, ad esempio centrotavola natalizi o ghirlande. Infine decorate sempre l’albero con una spruzzata di neve bianca per dare un effetto più realistico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.