Festività

Decorazioni di Natale economiche: scegli i prodotti della natura (FOTO)

Scegliere i prodotti della natura per le decorazioni di Natale fai da te è un modo per risparmiare e creare oggetti unici ed ecologici: scegli dalle foto il tutorial che preferisci


Per dare atmosfera di festa in casa a Natale le decorazioni, anche i più piccoli dettagli, sono fondamentali. Quelle fatte in casa peraltro hanno senza dubbio un tocco di tradizione unico, soprattutto se realizzate con prodotti della natura o con elementi di recupero come quelle nelle foto che proponiamo. Peraltro sono tutti oggetti talmente facili da realizzare da non richiedere manualità.

DECORAZIONI FAI DA TE PER NATALE: IDEE ORIGINALI

Basta unire ad esempio in un vaso trasparente rami di legno, frutta secca e spezie naturali alternandoli tra di loro per creare subito un oggetto natalizio romantico e profumato. Tra i prodotti più usati per questi tutorial troviamo le bacche rosse, le noci, le mandorle, le pigne, piccoli rametti di pino, agrifogli, fettine di arancia essiccata e bastoncini cannella: tutti elementi tipici delle ricette e della tradizione del Natale. Basta vederli o annusarne il profumo per sentire subito aria di festa nella casa. Addirittura si possono lasciare semplicemente adagiati su un tovagliolo di stoffa rosso per creare una composizione artistica veloce e facilissima. Con questa semplice tecnica si possono creare centrotavola natalizi fai da te o anche segnaposto personalizzati, usando barattolini di vetro piccoli da marmellata invece di un unico vaso grande. Basta invece applicare un piccolo foro e un laccetto per usare questi oggetti per decorare l’albero di Natale usandoli al posto o insieme delle classiche palline.

DECORAZIONI DI NATALE FACILI ED ECONOMICHE: COME FARE

Le persone con più manualità invece potranno divertirsi ad intrecciare questi elementi in modo più ricercato per creare ghirlande natalizie o centritavola più elaborati. Ogni oggetto può essere ovviamente impreziosito con fiocchi, candele o nastri natalizi. Sono decorazioni a costo zero ed ecologiche. Date uno sguardo alle foto della gallery proposta in fondo all’articolo per scegliere l’idea che più vi piace e prendere spunto per la vostra decorazione natalizia personalizzata.

Guarda altre gallery natalizie



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Decorazioni di Natale economiche: scegli i prodotti della natura (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.