Luci di Natale fai da te con carta e palloncini (FOTO)

Per dare un tocco di creatività ad un semplice filo di luci di Natale e trasformarlo così in una decorazione fai da te originale e di gusto bastano pochi elementi e un po’ di fantasia e manualità. Prima di tutto bisogna gonfiare dei palloncini (circa trenta per ogni filo di luci e comunque lo steso numero delle luci) fino a circa cm 8 di diametro.

DECORAZIONI FAI DA TE: IDEE ORIGINALI PER NATALE

Diluire quindi con un po’ di acqua la colla e spalmarla con un pennellino sul palloncino. Incollare sulla superficie delle strisce di carta da cucina in modo da fissarle bene. Lasciare asciugare per 24 ore. A questo punto si buca il palloncino con uno spillo e lo si estrae dopo aver creato un piccolo foro nella pallina di carta. Con l’oro acrilico si dà una pennellata di colore per ottenere una tinta irregolare e poi si lascia nuovamente asciugare. Nel buco praticato nella pallina si inseriscono le luci.

LUCI DI NATALE, COME USARLE SENZA CONSUMARE TANTA ENERGIA

Con questa stessa tecnica è anche possibile ovviamente creare più fili di luci da appendere all’albero di Natale o sulle pareti di casa. Per un tocco più elegante le palline si possono colorare con l’oro acrilico dopo aver arrotolato ogni singola pallina con strisce di carta da cucina. In questo modo si possono ad esempio creare riccioli, spirali e semplici figure geometriche e tantissimi altri decori a piacimento. Anche in questo caso è fondamentale che il lavoro abbia tempo di asciugarsi per fissare bene il colore quindi per almeno 6-8 ore. Un tutorial simile permette invece di creare le palline per ospitare le lucine di Natale con lo spago: l’effetto è più rustico e tradizionale. Dipende quindi molto dall’arredamento in cui si andrà da inserire la decorazione e dai propri gusti personali. Il progetto è facile da realizzare e il risultato è di grande effetto. Tutti gli ospiti vi chiederanno dove le avete acquistate.

Guarda altre gallery di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.