LifeStyle

Linea perfetta: dieci erbe che aiutano a dimagrire

Scegli di dimagrire con le erbe per restare in linea in modo naturale: ecco quelle che fanno meglio al nostro organismo e che si possono coltivare in casa o comprare in erboristeria


Le erbe sono un prezioso aiuto per dimagrire in modo sano: per una linea perfetta si possono assumere sotto forma di infusi e decotti, soprattutto in inverno, ma si trovano in erboristeria anche come capsule naturali. Conosciamo quindi meglio le erbe con proprietà snellenti. L’angelica è una pianta erbacea che agisce sulle digestioni lente e regola l’intestino contrastando il gonfiore. L’anice stellato deriva invece dai frutti dell’Illicium verum, che crescono in Cina.

LE ERBE CHE FANNO DIMAGRIRE DI PIU’

A livello di proprietà dimagranti somiglia all’anice verde perché svolge azione anti gonfiore ed eupeptica. Se cercate qualcosa di più comune in Italia puntata sull’arancio. Questo agrume è notoriamente una fonte preziosa di vitamina C ma contiene anche esperi dina, sinefrina e limonina. La varietà amara in particolare stimola il metabolismo aiutando a perdere peso in modo naturale. In questa panoramica rientra di diritto anche la bardana che ha funzione depurativa e snellente. Ostacola quindi il ristagno dei liquidi e regola il livello di zuccheri nel sangue. Proviene dal bacino del Mediterraneo ma è molto usato nelle ricette asiatiche il coriandolo: favorisce in modo naturale la digestione combattendo il gonfiore addominale e la formazione di gas intestinali. Meno nota è l’enotera, che arriva invece dall’America del Nord. In particolare a fare bene all’organismo sono i semi che contengono in abbondanza acidi grassi insaturi tra i quali acido gamma linolenico, acido linoleico e acido oleico. Si consiglia soprattutto per le donne che accusano sbalzi ormonali e per il gonfiore da ritenzione idrica. Chiudiamo questa panoramica di erbe snellenti con la curcuma, che di recente è stata riconosciuta anche come un antitumorale naturale. Questa pianta appartiene alla famiglia delle Zingiberacee: è ricca di potassio e vitamina C. i principi amari inoltre stimolano la formazione di enzimi digestivi. Tutte queste erbe aiutano ma ovviamente non vanno considerate come miscele miracolose: occorre seguire una dieta equilibrata e fare movimento per perdere peso.

VENTRE PIATTO CON LE ERBE DIURETICHE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.