Festività

Come fare dei simpatici pupazzi di neve con materiali di riciclo (FOTO)

Pupazzi di neve fai da te: come realizzarli in casa in modo economico e originale riciclando i calzini vecchi


I pupazzi di neve sono uno dei simboli del Natale che più piacciono ai bambini, e non solo. Se non avete la neve vera a disposizione per la magica atmosfera delle feste, potete mettere in moto la fantasia per fare delle decorazioni natalizie a tema creando neve finta.

Basta ad esempio, come vedremo in questo tutorial, riciclare alcuni calzini di colore bianco (i classici di spugna vanno benissimo) per fare dei simpatici pupazzi di neve da usare come originali decorazioni per l’albero di Natale ma anche come segnaposto simpatici da regalare agli ospiti.

DECORAZIONI DI NATALE CON LA NEVE FINTA – CLICCA QUI

Vediamo insieme il procedimento da seguire per questo facile ed economico lavoretto di Natale: un’idea per coinvolgere anche i più piccoli nelle decorazioni di Natale fai da te. Non serve avere particolari capacità manuali: basta sapere usare ago e filo per cucire (e in questo passaggio è ovviamente necessaria la presenza di un adulto). Prima di tutto si riempie l’interno del calzino con un po’ di ovatta, di quella comune che si usa per le imbottiture. Si cuce poi il calzino in modo da creare il corpo centrale e la testa del pupazzo di neve. A questo punto sono i dettagli a fare la differenza rendendo il pupazzo di neve realistico: si possono usare due bottoncini neri per fare gli occhi e uno anche diverso per il naso. Per completare il look si possono applicare bottoni sulla pancia e, con un calzino colorato o con un pezzo di stoffa riciclato, si possono fare la sciarpa e il berretto. Ovviamente nel completamento del pupazzo con i dettagli è possibile personalizzarlo a piacimento per creare modelli alternativi e originali. Un’idea carina è quella di riprodurre un dettaglio nel look che identifichi ogni pupazzo di neve usato come segnaposto con gli ospiti: ad esempio aggiungendo occhiali da vista, capelli lunghi etc

guarda altre gallery di decorazioni di Natale con neve finta:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.