Casa

Come riciclare la carta delle uova di Pasqua: 5 idee

La Pasqua è terminata ma come riciclare la carta delle uova in modo originale e utile per evitare gli sprechi? Ecco 5 idee originali da mettere in pratica!

carta uova Pasqua


La Pasqua è finita e la vostra casa è inondata di uova di cioccolato? Sappiate che anche la carta delle uova può essere riciclata in modo originale e utile per evitare qualsiasi tipo di spreco. Vediamo quali sono 5 idee originali per riusare l’involucro delle uova.

Un primo modo per riciclare la carta delle uova di cioccolato è quella di usarla per creare dei festoni adatti a qualsiasi tipo di festa. La carta delle uova è solitamente molto colorata e per questo motivo si presta bene ad essere trasformata in decorazioni utili per abbellire la casa in occasione magari della festa di compleanno dei vostri bambini. Conservatela e tiratela fuori al momento opportuno!

Una seconda idea per riciclare la carta delle uova è quella di utilizzarla in campagna, per tenere alla larga dai campi gli animali che, beccando, potrebbero rovinarvi l’orto. Basterà tagliare in tante piccoli striscette la carta e legarla allo spaventapasseri (se lo avete) o a qualche ramo: il riflesso della carta terrà lontani gli animali. La carta dell’uovo di Pasqua può essere usata anche per creare degli originali segnalibri. Prendete un cartoncino, ritagliate una striscia lunga di circa due centimetri di spessore, e incollateci sopra la carta dell’uovo per un segnalibro davvero originale ed economico!

PANINI FRANCESI AL CIOCCOLATO, LE RICETTE PER UTILIZZARE LE UOVA DI PASQUA

La quarta idea per riusare la carta dell’uovo? Trasformatela in piccoli sacchetti che potranno cointenere quello che volete: caramelle, bottoni, piccoli oggetti. Basta solo un po’ di fantasia e il gioco è fatto! Infine, potrete sfruttare questo involucro per creare un aquilone adatto ai piccoli. Prendete del filo, forate la carta avanzata dell’uovo di Pasqua e fate passare il filo nei due buchetti, quindi fate volare il vostro aquilone libero nell’aria per la gioia dei vostri bambini che si divertiranno un mondo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.