Come riciclare la carta delle uova di Pasqua: 5 idee


carta uova Pasqua

La Pasqua è finita e la vostra casa è inondata di uova di cioccolato? Sappiate che anche la carta delle uova può essere riciclata in modo originale e utile per evitare qualsiasi tipo di spreco. Vediamo quali sono 5 idee originali per riusare l’involucro delle uova.

Un primo modo per riciclare la carta delle uova di cioccolato è quella di usarla per creare dei festoni adatti a qualsiasi tipo di festa. La carta delle uova è solitamente molto colorata e per questo motivo si presta bene ad essere trasformata in decorazioni utili per abbellire la casa in occasione magari della festa di compleanno dei vostri bambini. Conservatela e tiratela fuori al momento opportuno!

Una seconda idea per riciclare la carta delle uova è quella di utilizzarla in campagna, per tenere alla larga dai campi gli animali che, beccando, potrebbero rovinarvi l’orto. Basterà tagliare in tante piccoli striscette la carta e legarla allo spaventapasseri (se lo avete) o a qualche ramo: il riflesso della carta terrà lontani gli animali. La carta dell’uovo di Pasqua può essere usata anche per creare degli originali segnalibri. Prendete un cartoncino, ritagliate una striscia lunga di circa due centimetri di spessore, e incollateci sopra la carta dell’uovo per un segnalibro davvero originale ed economico!

PANINI FRANCESI AL CIOCCOLATO, LE RICETTE PER UTILIZZARE LE UOVA DI PASQUA


La quarta idea per riusare la carta dell’uovo? Trasformatela in piccoli sacchetti che potranno cointenere quello che volete: caramelle, bottoni, piccoli oggetti. Basta solo un po’ di fantasia e il gioco è fatto! Infine, potrete sfruttare questo involucro per creare un aquilone adatto ai piccoli. Prendete del filo, forate la carta avanzata dell’uovo di Pasqua e fate passare il filo nei due buchetti, quindi fate volare il vostro aquilone libero nell’aria per la gioia dei vostri bambini che si divertiranno un mondo!


Leggi altri articoli di Casa

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close