Casa

Come fare il cambio di stagione in poche mosse: consigli utili

Pochi consigli utili da seguire per perdere poco tempo con il cambio dell'armadio, che ormai è diventato imminente visto che il caldo è arrivato...

cambio armadio


Il caldo è arrivato e urge il cambio di stagione che, diciamoci la verità, odiamo un po’ tutti perché ci porta via sempre un sacco di tempo. Ma con un po’ di organizzazione e qualche piccolo trucco da mettere in pratica, il cambio dell’armadio può essere più veloce e snello di quanto si potrebbe pensare. Non ci credete? Basta seguire qualche piccola regola per avere magliette e t shirt ordinate in un batter d’occhio. E allora pronti, partenza… via! Intanto la regola numero 1 da seguire è quella di fare il cambio dell’armadio nello stesso giorno, senza farlo quindi a pezzi e a bocconi spalmando l’incombenza su in momenti diversi. Ovviamente se la cosa è fattibile, perché molto spesso gli impegni non consentono di dedicare una intera giornata al cambio di stagione. Ma se potete, cercate di concentrare le vostre forze in una unica giornata. L’aspetto psicologico incide tantissimo sulla velocità con la quale potrete sistemare l’armadio per l’estate per cui cercate di fare il tutto quando vi sentite in vena. Sembra una stupidaggine eppure se vi sentite in forma riuscirete a fare il cambio in molto meno tempo.

COME ORGANIZZARE L’ARMADIO: IDEE SALVASPAZIO

Cercate di dividere i capi di abbigliamento a seconda dei tessuti: ci sono maglie di lana più pesanti e maglie che invece, pur essendo invernali, saranno magari adattabili anche alla fine dell’estate. Separandole, le ritroverete poi con più facilità tra qualche mese, quando la sera avrete bisogno di qualcosa per coprirvi. Per fare ordine e ritrovare i vostri indumenti con molta più velocità, seguite il trucco più facile: quella di scrivere su ogni scatola quello che contiene.

ARMADIO DEI BAMBINI: ECCO COME ORGANIZZARLO

Non occorre ovviamente una lista nel dettaglio ma solo scrivere a grandi linee cosa potrete ritrovare dentro ogni scatola. Esempio: maglie lana pesanti, maglie lana leggerine e così via. Con queste poche mosse riuscirete a non perdere troppo tempo, provare per credere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.