Armadio dei bambini: ecco come organizzarlo

Organizzare l'armadio dei bambini non sarà più un problema per le mamme. Ecco i nostri consigli che rendono tutto molto più semplice

Per la maggior parte delle mamme metter in ordine la stanzetta dei propri figli è uno dei momenti più noiosi della giornata. Sappiamo bene che nelle camere dei più piccoli regna il disordine più assoluto e, spesso, la maggior parte dei vestiti rimangono sulle sedie, sul divano, o sul letto. Diciamo che l’armadio è l’ultima chance pensata dai più piccoli. Qui di seguito vi spieghiamo come potrete organizzare l’armadio dei vostri bambini, fornendovi dei consigli utili.Prima di iniziare, fate in modo di coinvolgere il più possibile i vostri bambini nel mettere a posto i vestiti nell’armadio, quasi come se fosse un gioco.
In secondo luogo, vi consigliamo di separare gli indumenti per tipologia: jeans e pantaloni nelle mensole in basso, maglioni e t-shirt in quelli di mezzo. Cercate di lasciare spazio nella parte più alta in modo da poter appendere i giacconi e i cappotti.

Altro consiglio: utilizzate grucce colorate e allegre, cosicché i vostri bambini sono ancora più felici di appendervi i vestiti!
Gli accessori quali cinture, guanti, cappelli, sciarpe, conservateli tutti dentro un contenitore a parte, che poi sistemerete a vostra discrezione o all’interno o fuori l’armadio.
Detto questo, create anche uno spazio dove potrete porvi il cambio di stagione, come ad esempio una cassapanca colorata, magari da mettere in un angoletto della camera.
Altra cosa importante è che i vostri bambini crescono più in fretta della luce e, pertanto, vi consigliamo man mano di scegliere quei vestiti che ormai sono piccoli e di darli in beneficienza a qualche associazione. Mi raccomando: non buttateli!

Se seguirete questi piccoli consigli, l’organizzazione dell’armadio dei vostri bambini potrà divenire una sorta di gioco. Cercate, dunque, di renderlo meno noioso possibile, in modo da coinvolgere anche loro e fare prima! Sistemare l’armadio con loro, tra l’altro, è anche un’ottima occasione per trascorrere del tempo insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.