Casa

Valigia perfetta senza stropicciare i vestiti: ecco come fare

Trucchi, consigli e suggerimenti per preparare una valigia perfetta, a prova di stropicciature. I migliori consigli per piegare bene i panni senza stropicciarli


Preparare la valigia è un’attività molto complessa specialmente se si sta andando in vacanza. Ogni volta che ci apprestiamo a preparare i nostri bagagli, infatti, ci troviamo dinanzi al solito dilemma: come fare per non stropicciare i nostri indumenti? Quando si sta per partire per le vacanze, infatti, non si ha molta voglia di stirare e di sistemare i nostri capi di abbigliamento. Ebbene, sappiate che preparare una valigia perfetta a prova di stropicciatura non è impossibile. Con i nostri suggerimenti vi accorgerete che potrete organizzare la vostra valigia nel migliore dei modi ed eviterete che gli indumenti di stropiccino troppo.

LE VALIGIE PIU’ BELLE PER LE PROSSIME VACANZE ESTIVE

Per prima cosa, prima di preparare la valigia, stiliamo una lista scritta delle cose che dovremo portare con noi. Poi iniziamo a riempire la nostra valigia. Riporremo, allora, prima le polo, le camicie e le magliette cercando di seguire i nostri consigli. Innanzitutto stendete la maglietta sul letto con il collo rivolto verso l’alto. Appiattite bene la t shirt con le mani, come per stirarla e ripiegate poi i lati con le maniche verso l’interno. A questo punto piegate la parte della maglietta con il collo verso di voi ed infilate il bordo superiore della t shirt per 5 cm circa all’interno del collo. Seguendo questi piccoli accorgimenti, le magliette non si sgualciranno in valigia e le potremo utilizzare subito una volta arrivati in vacanza.
Dopo aver riposto in valigia le magliette, è il momento di leggins, shorts e gonne. Prendete allora i pantaloni e stendeteli sul letto. Piegate una gamba sull’altra in modo da far aderire perfettamente i due orli. Piegate la parte superiore del pantalone verso il basso e sistemate l’orlo delle gambe nello spazio che si sarà formato grazie alla parte superiore del pantalone.
Piegando i pantaloni in questo modo, li ritroveremo perfetti e in piega una volta aperta la nostra valigia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.