Casa

Come lavare il bucato in lavatrice con il detersivo per i piatti

Se avete finito il detersivo potete usare per il vostro bucato in lavatrice il detersivo per i piatti. Risparmierete e il risultato sarà perfetto


Avete mai provato a lavare i vestiti, le scarpe o anche tutto il bucato con il detersivo per i piatti? Di certo qualche vi sarà capitato di mettere il bucato da lavare nel cestello ma al momento di versare il detersivo nella lavatrice vi siete resi conto che era finito. Avete rinunciato a lavare? Probabilmente sì, invece noi abbiamo provato ad usare il detersivo per i piatti, quello in genere non manca mai in casa. Il dubbio che non fosse adatto ci è venuto, infatti ne abbiamo usato pochissimo per evitare la schiuma difficile da eliminare. Il risultato è stato perfetto! Se siete interessati leggete come si procede.

Si procede nel classico dei modi, si lava il bucato come se si usasse un detersivo per la lavatrice, solo che quello per i piatti sgrassa anche molto meglio. Non vi suggeriamo di usare sempre e solo il detersivo per i piatti, certo i vestiti più delicati vanno trattati con più delicatezza e con il detersivo magari giusto, ma per il resto possiamo risparmiare. Basta un conto veloce e il risparmio è assicurato. Il detersivi per il bucato costano molto di più di quelli per i piatti, perché per i secondi per il lavaggio ne basta davvero pochissimo. Il risultato è perfetto su teli, canovacci, magliette, pantaloni e anche con sulle scarpe da ginnastica. Insomma, addio cattivi odori, se questo era un vostro problema.

Quindi, procedete come per un normale lavaggio, fate attenzione a riempire il cestello della lavatrice con i colori separati, tutti bianchi o tutti scuri; attenzione ai colori molto vivaci. Poi versate direttamente nel cestello un po’ di dtersivo per i piatti; ripetiamo di non esagerare per evitare l’eccesso di schiuma. Se invece avete esagerato dovete richiudere e far risciacquare tutto. Se volete usate l’ammorbidente, ma vi ricordiamo che non è una buona abitudine (leggi qui) soprattutto se soffrite di allergie o avete la pelle molto sesnsibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.