Casa

Non buttiamo i tappi delle bottiglie, li ricicliamo per la nostra casa (Foto)

Con i tappi delle bottiglie della birra possiamo creare oggetti utili anche da regalare basta solo fantasia nella nostra galleria idee originali per voi


Quanta birra bevete a casa? Molti hanno l’abitudine di collezionare i tappi della birra altri invece li buttano via. E se invece pensiamo a riciclarli (Foto). Fantastico in giro sul web abbiamo trovato delle immagini e delle idee bellissime per riciclare i vostri tappi della birra. Ecco cosa potete realizzare. Nella nostra galleria di foto potete ammirare tutte le creazioni e prendere spunto oppure sbizzarrirvi e crearne voi di originali.
I tappi delle bottiglie di birra si prestano benissimo per realizzare delle candeline. Dovrete utilizzare i tappi di bottiglia come base e lasciare colare la cera al loro interno. Si tratta, in questo caso, di candeline decorative, che potrete utilizzare come segnaposto o per creare un centrotavola.

Oltre ai tappi così potrete riciclare anche gli avanzi delle vecchie candele. Vi basterà fondere la cera rimasta a bagnomaria. Una bellissima bacheca magnetica, (Vd Foto) questa bacheca è in vendita su Etsy e viene spedita in tutto il mondo dalla Germania. È stata realizzata grazie al riciclo creativo di 80 tappi delle bottiglie di birra.

Come realizzare il presepe nei portacandele di vetro

L’idea è di utilizzarla sia come decorazione per la casa e per l’ufficio, sia come una vera e propria lavagna magnetica su cui segnalare i propri impegni, da annotare su foglietti colorati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.