Casa

Come rendere utili e originali i vasetti vuoti della nutella tante idee creative(Foto)

Tante idee di riciclo creativo, da fare con i vasetti vuoti della nutella; idee per il natale e per tutti i giorni per non buttarli via e riutilizzarli (Foto)


Il riciclo dei vasetti della nutella vuoti è infinito (Foto). Ci sono tantissime cose che possiamo fare pensando di volerli riutilizzare. Alcune idee pratiche per voi ma una in particolare molto originale. Il vasetto della nutella può diventare un porta candele elegante da appendere in casa. In questo periodo dove siamo alla ricerca di tante idee per il Natale, possiamo valutare questa originale alternativa. Nella nostra galleria ci sono diverse idee che potete realizzare in poco. Se volete realizzare il riciclo creativo con i vasetti della nutella, dovete per prima cosa lavarli accuratamente, vi consigliamo di fargli fare un primo lavaggio in lavastoviglie, e poi immergerli in acqua calda e sapone per un oretta circa.

IDEE NATALE 2015: COME PREPARARE L’ALBERO DI NATALE

Magari conservatene più di uno e li lavate tutti insieme, per non sprecare acqua. Un’altra cosa importante da fare e non dimenticare di lavare i tappi, che vi serviranno da copertura per le vostre opere d’arte. I barattoli di nutella sono stati pensati in vetro, ed è praticamente un vero spreco non riutilizzarli.

Adesso vediamo altri impieghi dei barattoli della nutella vuoti. Ad esempio il riutilizzo in cucina: per lo zucchero o per il caffè, ma anche per i cioccolatini o confetture casalinghe da regalare. Un altro metodo molto pratico e originale è quello di utilizzarlo per conservare le spezie e le erbe aromatiche nei vasetti di vetro, come rosmarino, salvia, finocchio selvatico e tante altre che normalmente utilizziamo per i nostri piatti.

PREPARIAMO IN CASA LA NUTELLA: UNA RICETTA GOLOSA

Continua a leggere come utilizzare i vasetti vuoti della nutella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.