Ricicliamo le saponette, avremo delle idee regalo anche per Natale


Quante volte ci è capitato di gettare vi delle saponette non del tutto terminate. Avete mai pensato cosa si potrebbe fare con gli avanzi delle saponette? Noi ci abbiamo pensato e sono venute fuori delle belle idee da condividere con voi. Vediamo insieme cosa si può ottenere dagli avanzi delle vostre saponette. Sicuramente la prima cosa più facile da pensare di riutilizzarla per fare dell’altro sapone magari liquido. Basta sciogliere 100 grammi si saponette avanzate in mezzo litro di acqua bollente e aggiungere 5 gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Potreste pensare di crearne diversi e regalarli a Natale alle vostre amiche confezionandoli uno ad uno con la vostra fantasia.

Un’altra idea regalo per il prossimo Natale potrebbe essere sempre utilizzando gli avanzi di saponetta, realizzare dei profumatori per armadi o cassetti: per realizzarli basta raccogliere tutti gli avanzi e metterli dentro piccoli sacchettini di velo. Possono essere poi messi nei cassetti e negli armadi al posto dei soliti profumi commerciali.

Come sistemare il divano in pelle clicca qui


Sempre per profumare il cassetto del comodino oppure gli armadi potete creare delle saponette utilizzando il metodo del découpage, per questa realizzazione è necessario ritagliare accuratamente l’immagine che si preferisce, da un tovagliolo di carta o da un foglio di carta per découpage; si deve appoggiare l’immagine sulla saponetta, prendere un pennello, bagnarlo in acqua e sapone liquido e passarlo sulla figura in modo che l’immagine aderisca bene sulla saponetta; lascia asciugare ed, infine, incartare come si preferisce.

Continua a leggere gli altri usi degli avanzi di saponette


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Ricicliamo le saponette, avremo delle idee regalo anche per Natale”

  1. 3 Dicembre 2015

    […] Idee regalo con le saponette avanzate clicca qui […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close