Casa

Ricicliamo le saponette, avremo delle idee regalo anche per Natale

Spesso gettiamo via le saponette ancora buone o che non sono del tutto terminate, possiamo realizzare tante cose riciclandole


Quante volte ci è capitato di gettare vi delle saponette non del tutto terminate. Avete mai pensato cosa si potrebbe fare con gli avanzi delle saponette? Noi ci abbiamo pensato e sono venute fuori delle belle idee da condividere con voi. Vediamo insieme cosa si può ottenere dagli avanzi delle vostre saponette. Sicuramente la prima cosa più facile da pensare di riutilizzarla per fare dell’altro sapone magari liquido. Basta sciogliere 100 grammi si saponette avanzate in mezzo litro di acqua bollente e aggiungere 5 gocce di un olio essenziale a vostra scelta. Potreste pensare di crearne diversi e regalarli a Natale alle vostre amiche confezionandoli uno ad uno con la vostra fantasia.

Un’altra idea regalo per il prossimo Natale potrebbe essere sempre utilizzando gli avanzi di saponetta, realizzare dei profumatori per armadi o cassetti: per realizzarli basta raccogliere tutti gli avanzi e metterli dentro piccoli sacchettini di velo. Possono essere poi messi nei cassetti e negli armadi al posto dei soliti profumi commerciali.

Come sistemare il divano in pelle clicca qui

Sempre per profumare il cassetto del comodino oppure gli armadi potete creare delle saponette utilizzando il metodo del découpage, per questa realizzazione è necessario ritagliare accuratamente l’immagine che si preferisce, da un tovagliolo di carta o da un foglio di carta per découpage; si deve appoggiare l’immagine sulla saponetta, prendere un pennello, bagnarlo in acqua e sapone liquido e passarlo sulla figura in modo che l’immagine aderisca bene sulla saponetta; lascia asciugare ed, infine, incartare come si preferisce.

Continua a leggere gli altri usi degli avanzi di saponette



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricicliamo le saponette, avremo delle idee regalo anche per Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.