Casa

Le ricette nei barattoli di vetro, le idee regalo più utili (Foto)

Una moda scoppiata in America quella di regalare i preparati per biscotti, cup cakes e zuppe in barattoli di vetro con annesse ricette ed ingredienti (Foto)


Possiamo pensare di realizzare dei regali originali quest’anno soprattutto alle nostre amiche a cui piace divertirsi in cucina. Per preparare una ricetta in barattolo di vetro, una moda lanciata negli Stati Uniti e ora arrivata anche in Italia, serve qualche ingrediente e tanta fantasia. Per il barattolo in vetro da riempire con il preparato per Cupcakes questi gli ingredienti da utilizzare: 100g zucchero, 150g farina, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 2 cucchiaini di bicarbonato, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di vanillina. Fuori il barattolo vi consigliamo per tutte le preparazioni di aggiungere oltre agli ingredienti principali quelli da aggiungere per la cottura.

In questo caso per il preparato per i cupcakes dovete aggiungere: 30 ml di latte, 2 uova, 100g burro.  Se invece preferite il salato allora perché non pensare di regalare un barattolo in vetro con i legumi. Ottima idea per gli amanti di zuppe e soprattutto per chi non ha tempo e all’ultimo minuto decide di cucinare una deliziosa zuppa.

Ricetta zuppa in barattolo

Idee regalo con le saponette avanzate clicca qui

Ecco come fare: potete mettere i legumi che più vi piacciono: i piselli secchi, l’orzo perlato, le lenticchie rosse, i fagioli rossi. Aggiungete del brodo in polvere, cipolla essiccata, qualche aroma come foglie di alloro, basilico secco, magari anche pomodori secchi, della pasta o se preferite anche del riso.  Mettete tutto sempre ben ordinato nel barattolo di vetro. Fuori confezionate con amore e fantasia e a computer realizzate le etichette con gli ingredienti principali. Se non siete amanti della tecnologia allora scriveteli a mano con una bella scrittura. E perché no se riuscite mettete anche la preparazione in questo caso per la zuppa di legumi, basterà aggiungere acqua e magari passata di pomodoro, ma anche macinato da fare con un soffritto di aglio prima di aggiungere tutto il resto. Il nostro consiglio comprate dei barattoli in vetro ermetici e che siano ben puliti. Il regalo sarà gradito e avrete fatto una cosa originale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette nei barattoli di vetro, le idee regalo più utili (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.