Casa

Come pulire a fondo la lavastoviglie utilizzando rimedi naturali a costo zero

La lavastoviglie va pulite almeno una volta al mese. Per mantenerla in vita il più possibile possiamo utilizzare dei rimedi naturali a costo zero


Per la lavastoviglie, elettrodomestico indispensabile in una casa è soggetta spesso a calcari, filtri sporchi ecc. quindi dobbiamo provvedere periodicamente alla sua pulizia. In commercio ci sono moltissimi prodotti capaci di pulirla e igienizzarla, ma spesso sono molto costosi ed inquinanti. In questo articolo vedremo come pulire la nostra lavastoviglie attraverso l’uso di rimedi naturali, semplicemente utilizzando gli ingredienti che abbiamo regolarmente nelle nostre dispense, e che non incideranno in maniera negativa sull’ambiente, ma svolgeranno il loro compito in maniera efficace e soprattutto veloce. L’aceto bianco è un ottimo alleato nelle pulizie domestiche di casa e non solo ed ha un alto potere igienizzante.

Utilissimo non solo per la lavastoviglie ma anche per il frigorifero e il forno. L’aceto, sarà in grado di rinfrescare la lavastoviglie e darà un fresco profumo di pulito. Inoltre grazie alla sua acidità, riuscirà a rimuovere germi, macchie di calcare e residui di sapone. Come utilizzarlo? in maniera molto semplice, sarà sufficiente versare una tazza di aceto sul fondo della lavastoviglie vuota.

Il microonde va pulito a fondo clicca qui

Mi raccomando non nel dispenser destinato al detersivo, impostando un ciclo di lavaggio completo alla temperatura più alta. Un altro rimedio naturale al 100% per pulire la lavastoviglie, è quella di riempire un bicchiere con acqua e tre cucchiaini di bicarbonato, posizionandolo sul cestello inferiore della lavastoviglie vuota. Azioniamo quindi un ciclo completo di lavaggio, ricordandoci di rimuovere il bicchiere una volta terminato il programma. Risultato assicurato e soprattutto sgrassata completamente. Efficace invece per eliminare i cattivi odori è il succo di un limone. Quest’ultimo, grazie alle proprietà sgrassanti e igienizzanti toglierà i cattivi odori e profumerà la lavastoviglie. Ricordiamoci di effettuare questa speciale manutenzione almeno una volta al mese, per permettere alla lavastoviglie di avere una vita lunga. Il succo di limone va messo in un bicchiere nel cestello inferiore e come prima procedere al lavaggio completo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.