Casa

Il microonde va pulito frequentemente con detergenti non aggressivi, ecco come fare

Il microonde va pulito spesso e soprattutto per prolungare la sua vita è necessario pulirlo con detergenti non aggressivi; ecco quelli naturali adatti alla pulizia del microonde


Il forno a microonde dopo la lavastoviglie è l’elettrodomestico più utile e comodo che abbiamo in cucina. Per chi è abituato ad usarlo tanto sia per riscaldare le bevande e sia per cucinare è bene sapere che va pulito con frequenza. Per prolungare la sua vita è necessario averne cura ed effettuare una buona manutenzione. Vediamo quindi come pulire il microonde utilizzando rimedi naturali e non detergenti chimici che fanno solo male. Il microonde va tenuto sempre pulito dato che gli alimenti cucinati o riscaldati tendono a schizzare e a ungerne le pareti. Ecco i prodotti tutti al naturale che possiamo usare per pulire il microonde.

L’aceto bianco che oramai è diventato il nostro miglior alleato domestico. Per pulire il microonde basta prendere un contenitore che possa essere indicato per il microonde e versarci mezzo litro di acqua con 200 ml di aceto. Posizionate il contenitore nel microonde poi accendetelo per 5 minuti a media temperatura affinché il vapore creatosi vada ad ammorbidire le incrostazioni sulle pareti.

COME PULIRE IN MODO PERFETTO I PENSILI DELLA CUCINA – ADDIO GRASSO – CLICCA QUI

Levate il contenitore e passate l’interno del forno con un panno pulito in microfibra imbevuto in una soluzione a base di acqua e aceto. Ottimo per la pulizia del microonde anche il limone, sgrassatore naturale doc. Basta tagliarlo a metà e mettere in un piatto adatto al microonde le 2 metà con la parte tagliata rivolta verso il basso.

Continua a leggere come procedere con la pulizia del microonde



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il microonde va pulito frequentemente con detergenti non aggressivi, ecco come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.