Il microonde va pulito frequentemente con detergenti non aggressivi, ecco come fare


Il forno a microonde dopo la lavastoviglie è l’elettrodomestico più utile e comodo che abbiamo in cucina. Per chi è abituato ad usarlo tanto sia per riscaldare le bevande e sia per cucinare è bene sapere che va pulito con frequenza. Per prolungare la sua vita è necessario averne cura ed effettuare una buona manutenzione. Vediamo quindi come pulire il microonde utilizzando rimedi naturali e non detergenti chimici che fanno solo male. Il microonde va tenuto sempre pulito dato che gli alimenti cucinati o riscaldati tendono a schizzare e a ungerne le pareti. Ecco i prodotti tutti al naturale che possiamo usare per pulire il microonde.

L’aceto bianco che oramai è diventato il nostro miglior alleato domestico. Per pulire il microonde basta prendere un contenitore che possa essere indicato per il microonde e versarci mezzo litro di acqua con 200 ml di aceto. Posizionate il contenitore nel microonde poi accendetelo per 5 minuti a media temperatura affinché il vapore creatosi vada ad ammorbidire le incrostazioni sulle pareti.

COME PULIRE IN MODO PERFETTO I PENSILI DELLA CUCINA – ADDIO GRASSO – CLICCA QUI


Levate il contenitore e passate l’interno del forno con un panno pulito in microfibra imbevuto in una soluzione a base di acqua e aceto. Ottimo per la pulizia del microonde anche il limone, sgrassatore naturale doc. Basta tagliarlo a metà e mettere in un piatto adatto al microonde le 2 metà con la parte tagliata rivolta verso il basso.

Continua a leggere come procedere con la pulizia del microonde


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Il microonde va pulito frequentemente con detergenti non aggressivi, ecco come fare”

  1. Dicembre 6, 2015

    […] Il microonde va pulito a fondo clicca qui […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close