Come pulire perfettamente i pensili della cucina con il prodotto giusto


Pulire i pensili della cucina è scocciante e noioso ma il grasso che si deposita ogni giorno quando cuciniamo è brutto da vedere. Allora dobbiamo armarci di tanto coraggio e pazienza e cercare di iniziare la pulizia dei nostri pensili. Vedrete che il risultato sarà sorprendente. Vi consigliamo di utilizzare dei prodotti specifici come l’ammoniaca, stracci, cenere, alcol etilico. Innanzitutto, nel caso in cui i ripiani in questione si trovino vicino al piano cottura oppure vicino a stufe o caminetti, molto probabilmente ritroverete residui di grasso degli alimenti che vengono cucinati; in quest’occasione il nostro consiglio è quello di rimuovere il tutto con un panno imbevuto di ammoniaca che poi successivamente sarà necessario risciacquare con una spugnetta umida.

Se invece la vostra casa ha un’eccessiva umidità, sicuramente anche la cucina ne sarà soggetta. A tal proposito, per evitare che anche gli alimenti contenuti nei vari mobiletti della cucina siano intaccati dall’umidità stessa, sarebbe opportuno inserire all’interno del mobiletto un sacchetto contenente della cenere.

L’ammoniaca e tutti i suoi usi clicca qui

Invece se gli scaffali sono composti di legno oppure sono in formica, vi consigliamo vivamente di pulirli con dell’alcol etilico o ammoniaca: sarà fondamentale sfregare con una spugnetta la parte interna e le ante e, dopo aver sciacquato il tutto con dell’acqua tiepida, dovrete proseguire con l’asciugatura mediante un panno in pelle. in modo che non possa andarsi a formare la fastidiosa ed antiestetica ruggine. Onde evitare eventuali cigolii, applicate di tanto in tanto qualche goccia di olio, in modo che non possa andarsi a formare la fastidiosa ed antiestetica ruggine.

Continua a leggere come far rimanere il profumo nei pensili


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Come pulire perfettamente i pensili della cucina con il prodotto giusto”

  1. 2 Dicembre 2015

    […] COME PULIRE IN MODO PERFETTO I PENSILI DELLA CUCINA – ADDIO GRASSO – CLICCA QUI […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close