Casa

Un metodo economico e veloce per scaldare le lenzuola gelide d’inverno

Scalda coperte elettrici e scaldini sono troppo costosi e consumano tanta elettricità, ecco un rimedio facile e veloce a costo zero per scaldare le lenzuola


Oggi la coperta elettrica ha sostituito in gran parte tutti i tradizionali dispositivi di riscaldamento come borse d’acqua calda, scaldini e quant’altro. Ma vi vogliamo parlare di un altro modo per scaldare le vostre lenzuola fredde. Gli scaldaletto elettrici consumano un bel po’, la borsa d’acqua calda ma funziona solo per una parte del letto. Come riusciamo allora a trovare un metodo che ci fa scaldare le coperte in modo uniforme. Vediamo insieme come fare. La risposta ci arriva dalle bottiglie di plastica, che possono essere reimpiegate a questo scopo dopo essere state utilizzate. Consumo zero e soprattutto calore diffuso sotto le lenzuola sempre e una piacevole sensazione di calore.

Ecco come procedere: fate inizialmente come se si dovesse riempire una tradizionale borsa di acqua calda. Mettete a scaldare poi quando inizia a bollire e arriva ad una temperatura ottimale si travasa nelle bottiglie di plastica. In base alla tipologia di letto poi vi regolerete con la quantità di bottiglie da utilizzare. Ma ovviamente più ne sono meglio è. Fatto questo procedete in questo modo ed eviterete di sbagliare:

Come pulire casa nelle festività natalizie clicca qui

Chiudete bene le bottiglie facendo attenzione ai tappi. Evitate però di stringerle troppo. Dopodiché, una volta fatto, si distribuiscono le bottiglie piene di acqua calda tra le lenzuola in modo che il calore si diffonda in modo omogeneo. Il gelo non ci sarà più, e quando vi metterete sotto le lenzuola si eviterà quel fastidioso impatto di gelo e di lenzuola fredde. Il resto lo farà il calore del corpo durante la notte.

Continua a leggere il consumo di uno scalda coperte elettrico



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.