Casa

Come pulire bene e organizzare casa nel periodo natalizio senza andare nel pallone

Nelle feste natalizie la nostra casa ha bisogno di essere pulita più spesso, senza andare nel pallone ecco come organizzare e pulire al meglio la casa


Nel periodo Natale sembra proprio che le pulizie in casa aumentino. Abbiamo più ospiti, più cene da preparare e più via vai di persone. Vogliamo darvi più consigli per sistemare la vostra casa in modo da non andare nel pallone e organizzare il tutto per bene. Organizzare la spesa e il cibo che servirà per preparare cena e pranzo di Natale è fondamentale, così come preparare tovaglie e tovaglioli lindi e profumati, da sistemare sul tavolo delle feste. Volendo dare una rinfrescata alla biancheria per il bagno, che magari abbiamo nel cassettone da tempo, poco utilizzata perché da dedicare solo ad eventi speciali, ecco l’occasione giusta per rinfrescarla e farla trovare pronta per gli ospiti che verranno a trovarci in quei giorni.

Usate gli ammorbidenti naturali come l’aceto e oli essenziali per dare il vostro profumo preferito. Una maggiore attenzione sicuramente dovrete riservare al bagno. Abbiamo visto in diversi articoli come pulirlo per bene, ecco e ora di igienizzare in maniera efficace il nostro bagno. Ricordate che aceto e bicarbonato sono degli ottimi igienizzanti naturali.

Come scegliere il profumo per la casa a natale clicca qui

Ricordate di dare il profumo alla vostra casa usando candele, diffusori e oli essenziali. Potete mettere inoltre una piccola composizione di fiori freschi in un angolo e degli asciugamani arrotolati e chiusi con un bel nastro rosso natalizio. Infine la cucina e il soggiorno che in queste feste diventano luogo di ritrovo e divertimento. Vi consigliamo quindi di pulire a fondo le piastrelle, il piano di lavoro e gli elettrodomestici è fondamentale, senza tralasciare pavimenti e finestre, che dovranno essere splendenti! Ricordate di usare tutti prodotti naturali e la vostra casa assumerà sicuramente un aspetto diverso. Al via con i preparativi e non dimenticata di avere sempre a portata di mano l’aceto che vi aiuterà anche a neutralizzare gli odori dopo aver cucinato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come pulire bene e organizzare casa nel periodo natalizio senza andare nel pallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.