Pulire la cappa della cucina: i due modi più efficaci per farlo con detergenti naturali


Una volta sostituiti i filtri passiamo alla pulizia della parte interna. Con uno sgrassatore potete spruzzare sulla parte interessata e lasciatelo agire sullo sporco e sulle incrostazioni per almeno una mezzora. Con una spugna imbevuta di acqua, iniziamo a sfregare sullo sporco per eliminarlo tutto. Non ci resta che ripulire per bene con uno strofinaccio o una pelle umida le restanti macchie e montare i filtri. Infine togliamo il coperchio dall’acqua e asciughiamolo per bene. A questo punto non ci resta che montarlo e provare se la nostra cappa aspira meglio di prima. Un altro consiglio veloce che potete utilizzare, che va utilizzato più frequentemente per evitare incrostazioni, è quello usare solo acqua e aceto. Prendete una pentola o due abbastanza grandi piene di acqua e aceto e mettetela sui fornelli per alcuni minuti. Il vapore creato dall’aceto penetra nei filtri e li pulisce.


Leggi altri articoli di Casa

1 commento per “Pulire la cappa della cucina: i due modi più efficaci per farlo con detergenti naturali”

  1. Dicembre 12, 2015

    […] Come pulire la cappa con due metodi infallibili […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close