La madre di Daniela Ruggi spera che i resti non siano suoi: “vorrebbe ritrovarla viva”
Le ultime notizie sul caso Daniela Ruggi: la madre della ragazza si augura che non sia lei
Sono poche le parole della madre di Daniela Ruggi che affida ai suoi avvocati delle brevi dichiarazioni dopo che, dai social del programma Chi l’ha visto, e poi su tutti i media, si è diffusa la notizia del lavoro che stanno facendo gli inquirenti sui resti ritrovati in un casolare, a pochi chilometri dalla casa della ragazza scomparsa nel settembre del 2024. La famiglia era stata sicuramente informata delle novità, anche perchè sarà analizzato il dna e dunque, è stato prelevato un campione da persone vicine a Daniela Ruggi. E per una madre, che continua a sperare di poter riabbracciare sua figlia anche dopo anni, una notizia del genere non può che essere sconvolgente.
I resti di un corpo in un casolare sono di Daniela Ruggi?
Daniela Ruggi ultime notizie: le parole della madre
Si legge in queste ore anche sulla pagina Fb di Chi l’ha visto, che in merito al caso Daniela Ruggi: “la speranza della madre è che quei poveri resti possano non essere dell’amata figlia”. Lo rende noto a “Chi l’ha visto?” l’avvocato Guido Sola, legale con la collega Elena Lenzini della mamma e della sorella della giovane donna scomparsa.
Ed è ovvio che una madre possa fino all’ultimo sperare che sua figlia continui a essere una persona scomparsa e non un corpo ritrovato in un casolare abbandonato. “Comprensibilmente scioccata” dalla notizia che sono stati ritrovati resti in un casolare abbandonato “a breve distanza rispetto a quello ove viveva Daniela”, la madre “non intende rilasciare nessuna dichiarazione, limitandosi ad attendere gli esiti delle analisi forensi”.
Ci vorranno ancora dei giorni prima di sapere se i poveri resti ritrovati nel casolare abbandonato sono quelli di Daniela Ruggi e se non fossero i suoi, sarebbero comunque di una persona che magari un’altra famiglia sta disperatamente cercando.
“La speranza di una mamma – aggiunge il legale – è e sarà sempre quella di ritrovare la propria figlia viva, magari anche a distanza di anni”. “Fermo restando che, visto il tempo trascorso, è razionale ipotizzare anche che, nell’ambito di questa tristissima vicenda, possano infine giungere notizie negative”.
Anche la legale del fratello Alberto, avvocato Deborah De Cicco, ha diffuso un commento: “Non abbiamo ricevuto notizie né conferme da parte degli inquirenti. Pertanto, non ho allo stato attuale elementi per poter esprimere alcun tipo di valutazione. Quello però che ci auguriamo vivamente è che non appartengano a Daniela. Sono per Alberto e tutta la famiglia certamente momenti di apprensione”. Queste dunque al momento le ultime notizie sul caso Daniela Ruggi.