Greta Spreafico una segnalazione da Roma: potrebbe essere lei?
Da Roma arriva una segnalazione su Greta Spreafico: potrebbe essere lei la donna vista a Roma?
Gira da ore sui social una immagine che mostra una donna che a detta di molti, potrebbe essere Greta Spreafico. La donna è scomparsa da quasi 4 anni e di lei si sono perse tracce. Mai stata una segnalazione, mai una telefonata a Chi l’ha visto, che da sempre ha seguito il caso. E soprattutto, la macchina di Greta, è scomparsa nel nulla. La donna potrebbe essere davvero in giro per l’Italia? L’immagine che viene postata su alcune pagine social arriva da Roma e ritrae una donna che vive in strada.
Greta Spreafico le ultime notizie: una segnalazione da Roma
Ma ripercorriamo la storia della donna scomparsa da 4 anni. Greta, lo ricordiamo, stava vivendo un momento di fragilità e aveva lasciato la sua casa a Erba. Greta Spreafico è una donna italiana scomparsa nel giugno 2022 in circostanze mai chiarite. Aveva 53 anni ed era residente a Erba, in provincia di Como . Greta si trovava a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, la sera prima della sua scomparsa. Era lì perchè doveva vendere una casa che aveva avuto in eredità. In quel posto aveva incontrato qualche giorno prima degli amici di vecchia data che hanno raccontato di averla vista molto turbata.
Greta Spreafico aveva anche un compagno all’epoca ed era stato proprio lui a denunciare la scomparsa della donna alle forze dell’ordine. Con i fratelli e con la madre invece, Greta stava avendo dei problemi. La sera in cui Greta scompare, incontra in un bar un uomo che aveva conosciuto da poco e con il quale, secondo il suo racconto, avrebbe voluto passare altro tempo. Non è successo però, perchè Greta, avrebbe fatto ritorno a casa sua quella notte. In realtà però le immagini delle telecamere, non riescono a ricostruire il percorso fatto dalla donna e la vettura, anche se negli anni sono arrivate delle segnalazioni, non è stata mai trovata.
Nell’ottobre del 2025, i legali della famiglia di Greta Spreafico, hanno depositato nuove prove, che potrebbero riaprire il caso dopo l’archiviazione dei due fascicoli, il secondo dei quali vedeva Andrea Tosi e Gabriele Lietti, rispettivamente amico e compagno della donna, indagati per per omicidio preterintenzionale, morte come conseguenza di altro delitto, sequestro di persona, distruzione e occultamento di cadavere.
Nelle ultime ore questa segnalazione arrivata da Roma, zona Colle Salario. Nella foto, si vede una donna che potrebbe somigliare a Greta Spreafico. Sembrerebbe molto più grande di età ma ricordiamo che chi vive in strada per anni, cambia di molto il suo aspetto. Ed è per questo che non si può escludere nulla e che anche questa segnalazione dovrebbe essere verificata.